''Ballando con le stelle'', al via questa sera su Rai Uno la quinta edizione

''Ballando con le stelle'', al via questa sera su Rai Uno la quinta edizione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 10 gennaio 2009
 00:00
Un cast strepitoso con dodici personaggi in coppia con le grandi stelle della danza sportiva. E ancora, una giuria inflessibile, abiti di grande effetto, scene mozzafiato e tanta musica in diretta per il nuovo atteso appuntamento con Ballando con le Stelle, il grande show condotto da Milly Carlucci che torna su Raiuno a partire dal prossimo 10 gennaio con dieci appassionanti puntate. 
 
I nuovi concorrenti sono pronti a sfidarsi a passi di danza in una gara davvero emozionante: un gruppo d’eccezione formato dall’elegante principe Emanuele Filiberto, dal seducente Stefano Bettarini, da Maurizio Aiello e Alessio Di Clemente, affascinanti attori di fiction di successo, dal giovane Andrea Montovoli, amatissimo dalle teenager e dall’attore Andrea Roncato, da tempo nel cuore del pubblico italiano.
 
Molto diverse fra loro ma tutte di grande carisma le donne che partecipano a questa quinta edizione: la splendida Carol Alt,vera icona di bellezza, l’eclettica Emanuela Aureli, l’affascinante Corinne Clery, Metis Di Meo, attrice e modella dal primo piano mozzafiato, Licia Nunez, italiana dal nome esotico e dalla bellezza nordica, e la supercampionessaolimpica Valentina Vezzali.
 
Autorevole anche il cast dei maestri con il pluricampionedi Ballando con le Stelle Raimondo Todaro;l’accattivante Samanta Togni, in pista dopo un anno di assenza;il vincitore della prima edizione Simone Di Pasquale; la veterana di Ballando, Natalia Titova;il trionfatore dello scorso anno Samuel Peron;la dolcissima Ola Karieva;la bionda tutto pepe Vicky Martin e le new entry: l’affascinante Sara Di Vaira e la vivace Alessandra Mason; il giovane Roberto Imperatori elo statuario Chuck Danza, campione statunitense con un passato da pugile e il russo dagli occhi di ghiaccio, Dima Pakhomov.
 
Una gara impegnativa che vedrà i concorrenti alle prese con diversi stili di danza, come il cha cha cha, la salsa, il merengue, il samba, il tango, il jive, la rumba, il valzer, il paso doble, il flamenco e, novità della stagione, il quicksteep.
 
Ad affiancare Milly Carlucci un travolgente Paolo Belli con la sua scatenata Big Band,straordinaria orchestra di 20 elementi che, rigorosamente in diretta, accompagnerà le danze al ritmo dei brani che hanno fatto la storia della musica di tutti i tempi.
 
A giudicare le coppie, una collaudata Giuria e con la classica alzata di palette i voti saranno scanditi dalla fragorosa voce di Foxy John. Il verdetto finale spetterà comunque al pubblico con il Televoto, che decreterà di volta in volta la coppia eliminata attraverso i numeri 163311 da telefono fisso, 483139 da mobile.
 
E ancora, a partire dalla terza puntata si svolgerà il Torneo delle “Stelline”, piccoli attori tra gli 8 e i 12 anni protagonisti delle principali fiction delle ultime stagioni, in gara insieme a giovani coetanei, già ballerini da competizione.
 
Molto glamour e studiati ad hoc per ogni personaggio i meravigliosi abiti creati da Giovanna Silvestri, con colori e tessuti di alta moda e lavorazioni tecniche estremamente raffinate. Costumi da ballo molto sofisticati in perfetta sintonia con le splendide scene ideate da Marco Calzavara. Di grande eleganza, la scenografia riproduce un teatro ottocentesco con particolare cura per i dettagli e le decorazioni tipiche del periodo. Con la predominanza dei colori rosso e oro, le scene sono fortemente realistiche sull’esempio dei set cinematografici, esaltate dall’abile regia di Danilo Di Santo.  
 
E’ on-line il nuovo sito dedicato a “Ballando con le Stelle”. All’indirizzo www.ballandoconlestelle.rai.it sono disponibili foto e notizie dei vip, dei maestri, della giuria e del programma. Sarà , inoltre, possibile partecipare alla community, e intervenire nei forum.
 
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Mario Audino, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. Conduce Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Le scenografie sono di Marco Calzavara, i costumi di Giovanna Silvestri, la fotografia di Marco Lucarelli e la regia di Danilo Di Santo. “Ballando con le Stelle” è una produzione Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A.

Ultimi Video

Palinsesti TV