
Â
Il programma, condotto da Rita Dalla Chiesa, è cresciuto su Canale 5 di 2.8 punti percentuali rispetto alla scorsa edizione.
Â
La trasmissione ha fatto registrare in questa stagione un record del 30.4% di share (il 9 ottobre scorso) e di oltre 2.523.000 telespettatori proprio nella giornata di ieri, 10 febbraio, con picchi di share superiori al 40% e con picchi di telespettatori di oltre 4.500.000.
Â
Prosegue anche il successo della Sessione pomeridiana del Tribunale di Forum, in onda su Retequattro dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 15.00, che registra una media dellâ11% sul totale individui(8.9% nel target commerciale) eoltre 1.600.000telespettatori, con un record del 13.7% di share e 2.116.000 telespettatori (lâ11 dicembre scorso). Notevole anche in questo caso lâincremento degli ascolti rispetto allo scorso anno quando si aggiravano attorno al 10.2% di share e 1.432.000 telespettatori.
Â
Vero e proprio âprogramma cult della televisione italianaâ, Forum continua quindi a seguire la formula vincente che lâha reso una delle trasmissioni di punta delle reti Mediaset, legandosi sempre più allâattualità e andando a trattare cause che nascono sempre da storie vere â sebbene interpretate da persone comuni â e che hanno per oggetto non solo divergenze sentimentali e patrimoniali ma anche, ad esempio, gli interventi estetici, lâutilizzo delle nuove tecnologie, la tutela della privacy, le controversie sul posto di lavoro, lâaffidamento dei figli o episodi che vedono coinvolti gli animali domestici.
Â
Chiamati a formulare le sentenze sono di volta in volta lo âstoricoâ giudice Santi Licheri, gli avvocati Maretta Scoca, Beatrice Dalia e Stefano Marzano e le due new entry di questa edizione, il notaio Francesco Riccio, già sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, Napoli e Potenza, e il Dottor Raffaello Ciardi, già Presidente Vicario del Tribunale di Roma e Presidente Titolare del Tribunale di Tivoli.
Â
Accanto a Rita Dalla Chiesa ci sono inoltre, anche questâanno, i âfedelissimiâ Fabrizio Bracconeri e Marco Senise.