Lo sottolinea il consigliere Nino Rizzo Nervo, che avverte: "La Rai non può perdere i diritti del 'Letterman Show' che, grazie a Raisat, ha conquistato ormai da dieci anni un suo pubblico anche in Italia. Intanto, a differenza di quanto scrivono oggi alcuni giornali, né il vecchio consiglio di amministrazione né quello nuovo hanno mai preso la decisione di scendere dalla piattaforma Sky: ci sono accordi in scadenza ma resto convinto che le trattative per il loro rinnovo andranno a buon fine".
"Continuo a ritenere, infatti, - prosegue - che un servizio pubblico televisivo deve essere presente con la sua offerta editoriale su tutte le piattaforme: si può decidere sul 'come' esserci ma non sul 'se'.
Per quanto riguarda il 'Letterman show', infine, la Rai eserciti alla scadenza l'opzione per il rinnovo dei diritti anche per le prossime stagioni televisive: si tratta di un prodotto giornalistico di grande qualità che la Rai ha il merito di aver fatto conoscere agli italiani che può essere trasmesso sul satellite oltre che da Raisat anche da Rainews24.