Sarabanda, il gioco dell'estate di Canale 5 con Teo Mammucari e Belen Rodriguez
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
lunedì, 08 giugno 2009 | Ore: 00:00

Per il suo debutto sulla rete ammiraglia Mediaset, sono stati arruolati due beniamini del pubblico televisivo che con le rispettive peculiarità rappresentano la cifra editoriale della nuova edizione del programma: divertente, scherzoso, dissacrante, come Teo Mammucari; solare, leggero e ammiccante come Belen Rodriguez.

Un gruppo di autori storici della televisione, Alvise Borghi, Riccardo di Stefano, (anche giudici in video del programma) Flavio Andreini e Alfredo Morabito (quest’ultimo, in prima fila a Sarabanda fin dal suo esordio nel 1997); una coppia inedita e singolare, Teo Mammucari e Belen Rodriguez; una scenografia dai colori decisamente caldi e un format solido, rivisitato sulle note solari e leggere dell’estate: sono alcuni degli ingredienti base del nuovo “Sarabanda”.
Del programma, in onda per 7 anni su Italia 1 (e portato al successo da Enrico Papi) ritroveremo due dei giochi storici : “L’asta musicale” e la scalata finale del “7x30” in cui i due finalisti (dei quattro concorrenti iniziali) dovranno indovinare sette motivi in trenta secondi. “Extracanto” e “KaraTeo” saranno invece i due inediti: nel primo i concorrenti in gara dovranno carpire dalle interpretazioni di turisti stranieri raccolte per strada, il titolo della canzone ‘storpiata’; mentre nel secondo dovranno continuare con il giusto refrain, le canzoni interrotte da Teo Mammucari.
Tantissimi gli appassionati di musica che stanno rispondendo al “richiamo” di “Sarabanda” tanto che in pochi giorni sono già alcune migliaia le richieste arrivate alla redazione, al numero 02.95265726, attivo per poter partecipare ai casting da cui usciranno i nuovi concorrenti.
Prodotto da Rti-Endemol Italia, “Sarabanda” sarà diretto da Roberto Cenci.