Angel's Friends - gli angeli teenager arrivano alle 18.10 su Italia1
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 12 ottobre 2009 | Ore: 00:00

ON-AIR anche in Italia, la serie di 52 episodi della durata di 13 minuti ciascuno, basata su un’idea originale di Simona Ferri che partecipa attivamente al progetto sia come direttore artistico che come amministratore della Play Entertainment, realizzata con la regia di Orlando Corradi.
Angels & Friends è già in programmazione in Spagna su Cartoon Network dal 19 settembre e su Telecinco dallo scorso week end dove ha ottenuto ottimi dati di audience.
Il licensing Italia trainato dai valori positivi contenuti nella serie, dalla grande qualità realizzativa, e dalle sceneggiature avvincenti ha raggiunto valori unici prima della messa in onda, con 30 categorie assegnate, ed oltre 100 prodotti in arrivo o già presenti sul mercato.
La serie ha tutti i presupposti per divenire un fenomeno internazionale, i diritti TV sono stati già venduti al momento in circa 40 Paesi ma se ne prevede lo sbarco in oltre 100.
Durante Il Brand Licensing Europe 2009 di Londra ed al Mipcom di Cannes, molti operatori Internazionali hanno mostrato grande interesse nei confronti del Brand, dando un forte impulso alle trattative già in corso per l’avvio del Licensing in Francia, Germania e Inghilterra.
LA STORIA:
Le giovani Angels, Raf, Uriè e Dolce, vivono ad Angie Town, la metropoli degli angeli, ma lasciano la loro casa per andare a fare uno stage sulla Terra. Si trasferiscono alla Golden School in compagnia di tanti scalmanati teen-agers “terreni”, dove frequenteranno la classe speciale della scuola: quella per diventare Guardian Angels al 100%. Alle tre ragazze vengono assegnati dei ragazzi da custodire e guidare nella loro quotidianità.
La loro missione sulla terra sarà accompagnata e movimentata dalla presenza delle mascotte alate (insetti dotati di poteri magici) e contrastata dai Devils, giovani diavoli anche loro sulla terra per diventare Guardian Devils al 100%. Ogni Angel si contende con il Devil rivale lo stesso ragazzo da custodire o tentare. Per stabilire chi avrà il diritto di precedenza sul “terreno” e cercare di orientare la sua scelta, gli aspiranti Guardians si affrontano nell’Aula-Sfida.
Decidere chi sarà a fare la prima mossa sul Terreno è fondamentale, in quanto Angels e Devils non possono agire simultaneamente a causa del V.E.T.O. (Vietato Esporsi, Toccare e Ostacolare); se lo facessero, infatti, contribuirebbero a confondere il “terreno”, che deve avere la possibilità di scegliere liberamente. L’Aula Sfida può assumere qualsiasi aspetto e Angels e Devils si scontrano ogni volta in un contesto diverso, in una serie di competizioni spiccatamente action, nelle quali fanno uso degli straordinari poteri conferiti loro dalle ali.
Il V.E.T.O. vieta anche qualsiasi contatto fisico tra Angel e Devil, è una regola rigida, di origini antiche, la cui infrazione provoca gravissime conseguenze... A volte, però, i sentimenti e le emozioni sono così forti da superare il senso del dovere… anche per una giovane Angel, giudiziosa e razionale come Raf, a tal punto da portarla a infrangere la regola, in nome di qualcosa di grande e inarrestabile, qualcosa per cui vale la pena di affrontare il rischio e di mettersi nei guai: l’ amore proibito, nei confronti di un giovane Devil….
Mentre i nostri Sempiterni fanno esercizio sui loro protetti, si trovano a combattere proprio sulla Terra con un nemico spietato, furbo e potente: lui è il famoso Malachia, l’“uomo incappucciato”, anche se presto scopriremo che non è lui il vero nemico… Malachia è infatti il sicario di Reìna, l’essere più crudele e spietato dell’Universo. Superba e competitiva, Reìna è una Neutra animata solo dal desiderio di vendetta su Angels e Devils e di vittoria sui Terreni, poiché prigioniera di una vita vuota che ormai non le appartiene più. Chi vincerà il grande scontro finale tra il bene e il male?