Halloween in tv: le segnalazioni dalle reti generaliste, satellitari e digitali
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat
T
Televisione
sabato, 31 ottobre 2009 | Ore: 00:00

Con B. Murray, D. Aykroyd, H. Ramis, S. Weaver – Fantastico (USA, 1984)
Espulsi dall'università di New York per scarsa serietà, tre giovani bricconi, studiosi di parapsicologia, aprono una ditta acchiappafantasmi per la disinfestazione ectoplasmatica e l'esorcismo degli spiriti maligni. E la stessa formula di Gremlins che, però, gli è superiore: una furba miscela di di terrore e di di buffoneria con pesante predominio degli effetti speciali.
Ore 16.15 R.L. Stine's: I racconti del brivido - Non ci pensare!
Con B. Curran, A. Winzenread, M. Duffy – Fantastico (USA, 2007)
Cassie, una ragazzina di tredici anni dal look dark e la passione per i romanzi del brivido, si trasferisce in una nuova scuola dove viene subito presa di mira dalla perfida Priscilla e le sue amiche. La vigilia di Halloween, entra in un negozio un po' stravagante dove acquista un libro intitolato "La creatura del male". Sulla prima pagina è stampato un avvertimento: "non leggere ad alta voce", che Cassie ignora leggendo la storia al fratellino Max. Magicamente, il protagonista del racconto, un orribile mostro, prende vita e rapisce Max e poi anche Priscilla...
E' la festa di Halloween e come al solito i Simpson cercheranno di rendere indimenticabile questa giornata presentandoci tre incredibili storie. Vediamo, infatti, la simpatica famiglia Simpson alle prese con la parodia del film 'Shining'. Homer, inoltre, compie un meraviglioso viaggio nel tempo, mentre a Bart verrà servito in una mensa scolastica del cibo di dubbia provenienza...
Victor, promesso sposo, si ritrova improvvisamente nella regno dei morti, dove si unisce in matrimonio con una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua sposa vivente, Victoria, lo aspetta nel regno dei vivi.
Quando un padre di famiglia stakanovista visita per lavoro una casa infestata dai fantasmi, impara da uno di loro una lezione importante: non trascurare la propria famiglia per il lavoro.
La millenaria lotta tra Vampiri e Licantropi diventa sempre più feroce e spietata: la vampira Selene si mette in cerca di Marcus, re dei vampiri, nella speranza di salvare la propria vita. L'ibrido Michael vorrebbe accompagnarla nella sua missione ma non riesce ancora ad accettare il licantropo che si agita in lui, così Selene decide di andare da sola.
Quindici anni dopo aver commesso un omicidio, psicopatico esce dal manicomio, ruba un'auto, ritorna sul luogo del delitto e fa una strage. Perfetta macchina per mettere spavento, il 3° film di J. Carpenter, autore anche delle musiche, è un lucido esercizio di regia, un meccanismo di pura suspense mescolato all'horror che non giuoca sullo statuto onirico del cinema come Wes Craven e altri.
Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse.
Ore 00.40 The Orphanage
Con B. Rueda, F. Cayo, R. Príncep, M. Rivera – Horror (SPA/MEX, 2007)
Laura ha trascorso gli anni più felici della sua infanzia in un orfanotrofio vicino al mare, accudita dal personale e dagli altri bambini orfani che lei ha amato come fossero fratelli e sorelle. Trent’anni dopo, torna in quel luogo con suo marito Carlos e il figlio Simon di sette anni, con il sogno di ristrutturare e riaprire l’orfanotrofio, a lungo chiuso e abbandonato, per farne una dimora per bambini disabili. La nuova casa e i suoi dintorni misteriosi stimolano l’immaginazione di Simon, e il ragazzo comincia ad intrecciare una tela di storie fantastiche e di giochi con amici immaginari...
FANTASY
Ore 22.00 Summer of Fear
Con L. Blair, G. Richards, J. Jarnigan, M. Carey – Horror (USA, 1978) V.M. 14
Una famiglia di campagna ospita in casa la parente Giulia, i cui genitori sono morti in un incidente d'auto. La ragazza però si comporta stranamente, e sembra esercitare un'influenza malvagia sui membri della famiglia; l'unica ad accorgersi di ciò sembra essere la giovane Rachel.
Una notte, una ragazza si sveglia terrorizzata dopo un incubo: hasognatoche un mostrodalla mano artigliata tentava di ucciderla. Anche la sua migliore amica ha fatto lo stesso sogno e l’incubo diventa presto realtà...
E' la rivoltante storia di Vilmer e la sua strana famiglia, il cui passatempo preferito é quello di uccidere la gente. Sfortunamente Jenny e i suoi amici vi si imbattono proprio nel mezzo della notte e nel mezzo della foresta..
SPECIALE HALLOWEEN
Il party di HALLOWWEN é in tv. Parola d’ordine all’ingresso: ridere! Si, perché su BOING, nella serata piú “paurosa” dell’anno, i cartoni si divertono. La programmazione speciale ha inizio alle 19.05, guest star: Scooby Doo, che aprirá la maratona di cartoon a tema con un doppio appuntamento. A seguire, i lungometraggi di Ed, Edd & Eddy, “Dolcetto o Scherzetto”, e de Le Avventure di Billy e Mandy,“Un Infernale Halloween”. Chiuderanno la serata due amici a quattrozampe: Leone il Cane Fifone e Scooby, naturalmente.
Dalle 19:00 alle 22:00 di sabato 31 ottobre tutti gli ascoltatori potranno sintonizzarsi su K2 e gustarsi i sei episodi consecutivi del telefilm PICCOLI BRIVIDI, la più famosa serie “da paura” dedicata ai più piccoli, ideata dallo “Stephen King dei ragazzi” Robert L. Stine.
Durante la maratona appariranno in video alcune zucche animate. Dopo aver contato TUTTE le zucche si potrà andare su www.K2TV.it ed accedere alla pagina dedicata al concorso HAPPY HALLOWEEN. Per partecipare basterà inviare una mail con i propri dati indicando il numero esatto di zucche passate sui programmi e tra tutti gli ascoltatori più attenti verranno estratti 5 vincitori che riceveranno a casa uno spaventoso sacco di dolcetti. Il concorso è attivo dalla sera di sabato 31 ottobre fino alle 19:00 di domenica 1 novembre.
DAHLIA EXPLORER
Tru-Halloween
Per la serata di Halloween, TruTv ed explorer hanno pensato ad una programmazione speciale, dedicando gli episodi di sabato 31 Ottobre a celebri storie di particolare efferatezza.
Body of Evidence - L’assassina di Halloween
La famosa Criminal Profiler e investigatrice di omicidi Dayle Hinman si trova alle prese con un altro difficile caso da risolvere: nella notte di Halloween, un agiato donnaiolo viene aggredito nella sua casa in Florida. La polizia sospetta che si tratti del colpo di un professionista, ma dopo aver studiato a fondo la scena del crimine, la Hinman arriva ad altre conclusioni...
North Mission Road - Omicidio in giardino
Nel lontano dicembre del 1987, nella comunitá di Venice Beach, a Los Angeles, una squadra di costruttori fa una raccapricciante scoperta: viene trovato uno scheletro umano ricoperto di cemento. Identificare la vittima e capire le dinamiche del fatto sembra impossibile, ma nelle settimane successive al ritrovamento gli esperti del LA County Coroner’s Department scoprono che si tratta delle ossa di una donna scomparsa dalla cittá molti anni prima. Riuscirá la polizia a tracciare il profilo del colpevole e a chiudere il caso?
