
Il Venerdìtoriale - Maurizio Mosca e Santi Licheri, tanto amati ed anche imitati
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
venerdì, 09 aprile 2010 | Ore: 00:00
Nel corso di queste festività pasquali, la tv italiana ha sofferto due importanti perdite, quella di Maurizio Mosca e del giudice Santi Licheri, senza dimenticare la morte di Riccardo Berti, condirettore del Gr3. Nella stessa settimana la celebrazione delle vittime del terremoto di un anno fa ha di fatto prolungato la passione del Venerdì santo anche ai giorni successivi. Da qui riprendiamo, dopo una settimana di stop, con il nostro VENERDÌTORIALEsulle pagine di Digital-Sat.

Ed invece così non è e la morte coglie anche loro: Maurizio Mosca e Santi Licheri ci hanno lasciato e con la loro dipartita un buco si è venuto a creare, perché – e non è retorica – questi due hanno fatto epoca. Il primo ha di fatto inventato il talk show sportivo divenendo in prima persona un personaggio folkoristico capace di fare scuola ai vari Processi o Controcampo dove la “commedia dell’arte” è divenuta metodica. Il secondo invece lo ha dimostrato con la sua serietà, anche quando nell’aula di Forum arrivavano casi e personaggi poco consoni alle aule di tribunale.

L’appuntamento con il Venerdìtoriale è per venerdì prossimo quando torneremo ad occuparci di argomenti più vicini alle nostre tematiche digitali, grazie agli ultimi sviluppi delle controversie che coinvolgono Sky, Mediaset e le istituzioni italiane ed europee.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
Vuoi esprimere il tuo parere sul VENERDÌTORIALE o segnalare nuovi temi
su cui porre l'attenzione nelle prossime settimane?
Scrivici a redazione[AT]digital-sat.it
(sostituisci [AT] con @)