Santoro, ''Annozero'' andr regolarmente in onda fino al 10 giugno
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Apcom / ilmessaggero.it
T
Televisione
martedì, 18 maggio 2010 | Ore: 00:00

Da Santoro per ora non arriva alcun commento al voto di oggi in Cda. Il giornalista attende infatti la firma dell'accordo prima di spiegarne le motivazioni. Sono ancora due gli aspetti da definire dopo l'accordo consensuale: la fine del rapporto da dipendente e la definizione della collaborazione, su nuovi progetti editoriali che, a quanto si apprende, dovrebbero puntare sulle docu-fiction, progetto caro allo stesso conduttore di 'Annozero'. I dettagli verranno resi noti dopo la firma, che dovrebbe avvenire a giorni.
I COLLEGHI - Lucia Annunziata commenta così l'accordo tra Michele Santoro e la Rai: «Sono profondamente dispiaciuta perchè Santoro quest'anno aveva fatto il talk più forte della Rai. Sono addolorata non solo come giornalista, ma soprattutto come conduttrice della Rai. Sono sicura che l'azienda ci perderà con questo accordo. Sapevo che Santoro era stanco di questa guerra continua. Nell'ultimo periodo stava assumendo un ruolo diverso, di mediatore, stava sperimentando cose nuove. Sono molto dispiaciuta anche per questo».
Così si è invece espresso Gad Lerner, conduttore di "L'infedele" su La7: «Mi auguro che questo non significhi l'abbandono della conduzione di Annozero o comunque la chiusura di uno spazio prezioso di pluralismo culturale - dice il conduttore de L'Infedele - L'Italia non ha certo bisogno che si restringano ulteriormente gli spazi di pluralismo in televisione».