La7 riapre ogni domenica pomeriggio ''La valigia dei sogni''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 20 giugno 2010 | Ore: 00:00
.jpg)
La prima puntata rende omaggio a Sofia Scicolone, in arte Sophia Loren, icona della fascino femminile per intere generazioni, vincitrice di numerosi riconoscimenti dal festival di Cannes del 1960 per la sua interpretazione ne La Ciociara, ai due Premi Oscar, al Leone d’Oro nel 1998, fino ad entrare, nel 2009, nel Guinnes dei primati come “Attrice italiana più premiata al mondo”.
Nel corso della puntata La Valigia dei sogni della domenica trasmetterà:
Un giorno in pretura (1953) di Steno con Peppino De Filippo, Silvana Pampanini, Walter Chiari, Sophia Loren e Alberto Sordi. Un grande classico della commedia italiana, che diede il primo, importante impulso alla carriera di Sophia Loren.
Sophia: ieri, oggi, domani (2007), documentario di di Massimo Ferrari che raccoglie le testimonianze di chi la conosce e ha lavorato con lei: Woody Allen, Renzo Arbore, Giorgio Armani, Claude Chabrol, Maria Grazia Cucinotta, Dino Risi, Francesco Rosi e Ettore Scola.
Il ragazzo sul delfino (1957) di Jean Negulesco con Sophia Loren, Alan Ladd, Clifton Webb e Laurence Naismith. Questo è il primo lungometraggio di produzione americana al quale, con il ruolo di protagonista, prende parte Sohpia Loren.
La valigia dei sogni della domenica è scritto da Fabrizio Accatino, curato da Elisabetta Arnaboldi, con la regia di Andrea Doretti.