Rete4: torna Salvo Sottile con le nuove inchieste di ''Quarto Grado''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 05 settembre 2010 | Ore: 00:00

Nella prima puntata, due casi di uomini che odiano le donne: Ramon Berloso, meglio conosciuto con l’appellativo di killer della balestra, reo confesso dell'omicidio di due escort,morto suicida in carcere lo scorso 20 agosto, e Gianfranco Stevanin, uno dei serial killer più feroci della storia della cronaca italiana, arrestato nel 1994 e attualmente recluso nel carcere di Sulmona, per aver soffocato 6 donne durante atti di sesso estremo.
La seconda parte prosegue con la storia di Mauro Romano, il bimbo scomparso a Racale, il 20 giugno 1977, all’età di sei anni, e mai più ritrovato. I genitori, che appartengono alla congregazione dei Testimoni di Geova, all’epoca della scomparsa non avevano collaborato alle indagini ma, recentemente, hanno chiesto di far riaprire il caso.
A condurre il programma, confermata la presenza di Salvo Sottile,un giornalista che ha vissuto in prima persona i più gravi fatti di cronaca degli ultimi vent’anni, e Sabrina Scampini.
Come di consueto, al centro di ogni puntata gialli irrisolti della cronaca più recente e cold case, arricchiti da immagini, interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli casi che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica. Confermato anche lo stile del programma: con un linguaggio nuovo e semplice, senza inutili ed astrusi tecnicismi, Quarto Grado si propone di offrire al telespettatoreun elemento in più di riflessione, un particolare poco considerato, uno spunto trascurato dalla cronache, che permetta di arrivare ad un nuovo, personale, grado di giudizio, non necessariamente coincidente con quello della Giustizia.
Quarto Gradoè un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Ermanno Corbella. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.