Canale 5, parte la quarta stagione dei ''Cesaroni'' con molte novità e sorprese
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
DOVE CI ERAVAMO LASCIATI
I Cesaroni 3 è stata la serie dei segreti e delle riconferme dei sentimenti. Eva ha tenuto nascosto dentro di se prima il segreto della gravidanza, poi quello dell'amore per Marco che non ha mai smesso di provare. Anche per Marco è stato lo stesso, sebbene abbia tentato di essere solo amico di Eva, non c'è riuscito e così quando i due scoprono che la bambina di Eva, non è di Alex, ma di Marco non possono che gioire di essere diventati una famiglia. Una famiglia pronta a partire e a restare unita anche durante l'X-tour, il tour che consacra definitivamente il giovane Cesaroni nel mondo musicale.
Alice e Rudi si scoprono amici, un'amicizia la loro che nasce a poco a poco e che li aiuta a sopportare difficoltà amorose e rivalità scolastiche, unendoli sempre di più.
Anche Mimmo ha una nuova amica, Matilde, la figliastra che Cesare ha ricevuto "in eredità " da Pamela. Cesare, oltre a scoprirsi padre ritrova anche il grande amore che pensava perduto per sempre. Pamela, infatti si era solo finta morta per sfuggirealle ire del vero padre di Matilde, e torna alla Garbatella intenzionata a rimanere…
Ezio, invece, risolti i problemi finanziari legati all’apertura di un’officina più grande, può godersi la nuova attività grazie a Walter. Il giovane Masetti, dopo molte resistenze ha accettato di lavorare con suo padre, finalmente pacificato anche dell'abbandono e del tradimento di Carlotta, con cui ha definitivamente chiuso.
E Giulio e Lucia? Per la prima volta hanno vacillato. Hanno cominciato a litigare. Giulio si è sentito inadeguato e Lucia inquieta. Sono arrivati a un passo dalla separazione e poco prima di compierlo, quel passo, sono finiti a letto insieme, scoprendo di amarsi ancora. Quando si guardano, davanti alla nipotina appena nata, lo fanno con un sorriso vero, che promette un amore nuovo. Sarà destinato a durare?
COSA ACCADRA' NELLA QUARTA STAGIONE
Quest’anno la famiglia Cesaroni subirà un bello scossone. Giulio e Lucia, dopo anni di passione travolgente, si trovano ad affrontare un grave momento di crisi. Lei ha deciso di cogliere un’importante occasione lavorativa in un museo di Venezia, mentre lui ha continuato a occuparsi della famiglia e della bottiglieria a Roma.
In principio fare su e giù per lo ‘stivale’ è sembrato fattibile ma, dopo i primi faticosi mesi, le cose si sono rapidamente complicate, e alla fine ai due non è restato che prendersi una bella pausa di riflessione. Come andrà a finire?
Intanto, però, la separazione da Lucia provoca nell’inossidabile Giulio delle clamorose crisi di panico. Per fortuna l’affetto dei figli e degli amici e l’ingresso nella sua vita di Emma, una bravissima e simpaticissima psicoterapeuta, e di sua sorella Olga, una spumeggiante e prorompente madre di famiglia, lo aiuteranno ad affrontare la situazione.
Il meccanico, infatti, ha deciso di lasciare la sua vecchia attività e rilanciarsi come imprenditore di successo col più insospettabile dei soci: il padovano Antonio Barilon.
Rudi e Alice, dal canto loro, sono tornati dalle vacanze estive profondamente cresciuti: non solo hanno smesso di comportarsi come cane e gatto, ma si sono scoperti ottimi amici e confidenti. Questo nuovo anno scolastico li vedrà alle prese con molti nuovi problemi, soprattutto di natura sentimentale: il primo finirà per innamorarsi perdutamente di una bella e spericolata nuova compagna di classe di nome Miriam, e la seconda si guarderà molto attorno alla ricerca del primo vero amore della sua vita. Riusciranno i due inesperti adolescenti a non farsi troppo male?
Naturalmente attorno a loro due c’è la solita combriccola di amici: Budino, Jolanda, Lorenzo e Regina che mai come quest’anno saranno coinvolti nelle vicende di casa Cesaroni.
LE GUEST
Nella quarta stagione dei I Cesaroni, come nelle precedenti, sono molti i personaggi famosi che entreranno in scena interpretando loro stessi. Ci saranno i Sonhora, che suoneranno all’occupazione del liceo della Garbatella, Max Biaggi, che noterà il talento di Walter con i motori, Silvan, che sconvolgerà con i suoi trucchi uno spaventatissimo Ezio, le iene Giulio Golia ed Enrico Lucci, alle prese con una sfida a golf all’ultima pallina e i due ex giocatori della Roma Marco Del Vecchio e Vincent Candela, che saranno coinvolti nella storica partita tra il San Paolo e la Garbatella. Molte anche le partecipazioni straordinarie di attori che entrano in scena interpretando personaggi inediti che animeranno le nuove avventure dei nostri protagonisti. Anche quest anno il simpatico Francesco Pannofino, interpreta il ruolo del truffaldino Son Sei che non perderà occasione di mettere i Nostri nei guai mentre il bravo Roberto Citran, nei panni di Bepi, torna dal passato per riconquistare Germana Barilon, suo primo amore.
“Serenissima variabileâ€
Niente barbecue di fine estate, quest’anno, perché Cesare e Pamela hanno deciso di sposarsi, e quella sarà l’occasione perfetta per riunire la famiglia. Sono tutti felici per il lieto evento: Eva, Marco e la piccola Marta, appena tornati dall’X-Tour innamorati come non mai; Rudi e Alice, che stanno tornando dal campeggio; Ezio, che vuole per Cesare un addio al celibato indimenticabile; Stefania, Gabriella e Matilde, che stanno faticosamente organizzando la festa a una “mai contenta†Pamela. L’unico che non sembra felice è Giulio, e nessuno capisce il perché visto che Lucia ha terminato il suo lavoro a Venezia, e tra pochi giorni tornerà a Roma per sempre. Giulio è proprio strano, e annuncia che andrà a Venezia per prendere Lucia. Ezio ha una delle sue illuminazioni: perché non celebrare l’addio al celibato proprio in laguna? Cesare accetta, e i tre s’avviano verso il Nord in furgoncino, con Giulio che sembra nascondere qualcosa agli altri due. Rudi, intanto, in estate ha fatto strage di cuori, e anche durante il viaggio di ritorno incontra una ragazza che ha intenzione di “sedurre e abbandonareâ€. Peccato che la ragazza non abbia intenzione di mollarlo neanche un secondo…

