Massimo Giletti a 'Oggi': ''Mi voleva Mediaset, ma resto in Rai e batto tutti''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Italpress
«C’è stato un interesse importante di Mediaset nei miei confronti, ma io sono nato in Rai e ho deciso di restare qua», rivela Massimo Giletti, conduttore di Domenica in - L’arena al settimanale Oggi, in edicola da domani (anche su www.oggi.it).
«Del resto, è logico che chi fa ascolti interessi alla concorrenza», continua il giornalista che con la sua Arena su Rai 1, dal 2004 batte la concorrenza delle domeniche tv di Canale 5 e di molti conduttori-star che in questi anni si sono avvicendati, da Maurizio Costanzo a Maria De Filippi, da Paola Perego a Barbara D’Urso, fino alla coppia composta da Claudio Brachino e Federica Panicucci.
E a proposito del successo della sua Arena dice: «Mi ha fatto piacere battere Paola Perego e vincere contro Brachino, che ha alle spalle la potenza di Videonews e può contare sulle qualità di Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset».
Massimo Giletti, in attesa di firmare il rinnovo del contratto con la Rai, dice a Oggi: «Ho un rapporto leale col direttore di Rai 1, Mauro Mazza. Con lui mi basta uno sguardo e una stretta di mano. Deciderà lui il mio futuro su Rai». Nell’attesa, Giletti ha in progetto puntate speciali dell’Arena sui 150 anni dell’Unità d’Italia e sulle Forze armate.
Intanto, il giornalista confessa che gli fa molto piacere essere definito il “Santoro della domenica” e racconta della sua amicizia particolare con Erminia Mazzoni, europarlamentare del Pdl. «Erminia è la persona a cui sono più legato», confida. E sul futuro del Governo prevede: «Mai dare per spacciato Berlusconi».