Mara Venier: ''Mi hanno detto che Sposini aveva solo una congestione''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: rainews24.it
«Sono andata in onda senza sapere che Lamberto stava così male. Mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione, mi è stato detto che la situazione era sotto controllo, che si era stabilizzata». Lo afferma in un'intervista a Repubblica, Mara Venier, conduttrice della Vita in Diretta insieme al giornalista Lamberto Sposini.
«Non voglio che gli spettatori pensino che sono andata in onda conoscendo le condizioni di Lamberto, perché io non sarei mai andata in onda, non avrei mai potuto», sottolinea Venier. «La televisione é importante, la diretta, tutto il resto, ma la vita è un'altra cosa. E' sacra. In casi come questo bisogna fermarsi».
Venier racconta cosa è successo nello studio. «Mi sono spaventata, ero sconvolta. Mancavano cinque minuti alla messa in onda, stavamo scherzando, eravamo abbracciati quando è caduto: in un attimo era a terra, privo di sensi. L'ho chiamato, ho cominciato a gridare come una pazza».
LA NOTTE DI SPOSINI AL GEMELLI
La notte è passata in modo tranquillo per Lamberto Sposini, ricoverato da ieri al Policlinico Gemelli in seguito a un'emorragia cerebrale che lo aveva colpito nel pomeriggio e per la quale è stato operato in serata. Il decorso post-operatorio, secondo quanto si è appreso, è stato "regolare".
Nessuna variazione clinica di rilievo è stata rilevata dai medici sulle condizioni del giornalista che verrà tenuto in coma farmacologico almeno fino a lunedì. Solo successivamente potranno essere valutati gli effetti di quanto è avvenuto ieri in seguito all'emorragia.
Leggi anche: