Ascolti, è guerra tra Brachino e Giletti per le loro trasmissioni domenicali

News inserita da:

Fonte: Tgcom

T
Televisione
  martedì, 10 maggio 2011
 18:45

E' polemica tra Claudio Brachino e Massimo Giletti. La questione gira intorno agli ascolti delle due trasmissioni, rispettivamente "Domenica Cinque" e "L'Arena".

A "Libero" il giornalista Rai non ha nascosto l'euforia per i risultati che lo danno vincente la domenica pomeriggio ma, ironia della sorte, proprio quel giorno Canale 5 l'ha battuto di tre punti di share: "I bilanci di fanno alla fine", dice Brachino."Non ci sono solo i numeri - puntualizza Brachino - i bilanci si dovrebbero fare alla fine, ossia il prossimo 29 maggio".

Ma viste le continue esternazioni di Giletti, adesso Brachino ha deciso di parlare: "Io e Federica Panicucci siamo in onda dal 16 gennaio, Giletti da cinque anni, il mio spazio doveva trovare un'identità e l'ha trovata".

Del capitolo ascolti sottolinea: "Abbiamo perso ma certi numeri vanno analizzati. Giletti parte da un traino forte del Tg1, noi dal 10-12 per cento. Noi abbiamo un numero maggiore di break pubblicitari, loro uno solo in un'ora e mezzo. Noi abbiamo un pubblico più giovane e in movimento, Raiuno più adulto e stabile. Poi a quell'ora ci sono le partite, Simona Ventura, Lucia Annunziata, il Tg3... Detto questo, stimo Giletti e guardo l'Arena".

Ultimi Video

Palinsesti TV