Berlusconi in Parlamento fa il punto sulla crisi: diretta tv Rai, Mediaset e La7

News inserita da:

Fonte: corriere.it / Digital-Sat

T
Televisione
  mercoledì, 03 agosto 2011
 15:51

Non alle 15 ma due ore e mezza dopo, a Borsa chiusa. È stato spostato l'intervento di Silvio Berlusconi alla Camera sulla situazione economica del Paese. Il discorso del premier si terrà alle 17.30 a Montecitorio e alle 19.30 al Senato. La richiesta di posticipare di due ore l'intervento del presidente del Consiglio (inizialmente previsto alle 15) sarebbe stata avanzata dal capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto a Gianfranco Fini per evitare che l'informativa del premier si svolgesse a mercati ancora aperti, condizionandoli. Successivamente, è stato lo stesso Berlusconi a chiedere di spostare di altri 30 minuti l'informativa.

IN TV - La diretta del discorso del Premier sarà affidata integralmente alle reti Rai, con il seguente ordine: il collegamento dalla Camera andrà in onda su Rai3 dalle 17.30 alle 18.54 e poi su Rai2 dalle 18.55 alle 19.30. La diretta dal Senato verrà trasmessa prima su Rai2 dalle 19.30 alle 20.25 e poi il collegamento proseguirà su Rai3 dalle 20.25 sino alla conclusione del dibattito. Ampi stralci della diretta anche su Rai News, nonché su Sky Tg24.

Anche Canale 5 darà ampio spazio all'appuntamento politico con uno Speciale TG5 in onda dalle 17.15 alle 18.50

Infine il Tg La7 di Enrico Mentana vede proprio il direttore alla conduzione dello speciale che avrà inizio alle 17 e che si concluderà direttamente alle 20 quando lo stesso Mentana condurrà il telegiornale serale. Tra gli ospiti che discuteranno in diretta delle parole di Berlusconi sono stati annunciati il sen. Nicola Latorre (PD), l'on. Gaetano Quagliariello (PdL), Roberto Napoletano (Il Sole 24 Ore) e Massimo Mucchetti (Il Corriere della Sera).

Qui di seguito il video con lo stesso Mentana che introduce lo speciale odierno:

Ultimi Video

Palinsesti TV