Star Academy, un concorrente sarà scelto attraverso il sito Rai

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  giovedì, 04 agosto 2011
 09:23

Star Academy, un concorrente sarà scelto attraverso il sito RaiPer Star Academy il nuovo talent musicale di Rai2 che sarà condotto da Francesco Facchinetti, in palinsesto nel prossimo autunno al posto di X Factor (che andrà in onda su Sky) uno dei sedici protagonisti sarà selezionato attraverso il sito del portale RAI Nuovi Talenti - www.nuovitalenti.rai.it.

I partecipanti alla trasmissione entreranno in una scuola dove affineranno il loro talento musicale studiando e usufruendo dei consigli e dell'esperienza di quattro "tutor" d'eccezione, che lavoreranno giorno dopo giorno per aiutarli ad emergere.

Per tutti i coloro che non avranno la possibilità di partecipare direttamente alle selezioni "Star Academy" che si stanno realizzando in varie location italiane, c'é quindi un'altra possibilità: registrarsi al sito www.nuovitalenti.rai.it e selezionare l'opzione "Star Academy" e inviare via web un proprio video, seguendo le istruzioni.

Il talent show, un blockbuster di Endemol, che ha già riscosso un grande successo in molti paesi vedrà la sfida di 16 talenti scovati in tutta Italia, a suon di esibizioni live, con l'accompagnamento di una band straordinaria. I ragazzi non saranno divisi in squadre, né ci saranno capitani: ognuno concorrerà per sé, ma nessuno si esibirà mai da solo.

Tutti, infatti, si esibiranno di volta in volta in duetti o in gruppi e tutti saranno seguiti da quattro 'tutor', ovvero quattro cantanti professionisti che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio di questi ragazzi. Il compito di giudicare le loro esibizioni spetterà, infine, a tre personaggi del mondo dello spettacolo e al pubblico a casa con il televoto.

Ultimi Video

Palinsesti TV