Rai 1: torna ''Soliti Ignoti-Identità Nascoste'' tutti i giorni dopo il Tg1 delle 20

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 11 settembre 2011
 11:12

Torna su Rai 1 il gioco delle identità che in questi anni ha appassionato milioni di telespettatori: la quinta edizione di “Soliti Ignoti – Identità nascoste”, programma di punta dell’access prime time di Rai1, prenderà il via domenica 11 settembre alle 20.30 con Fabrizio Frizzi, al timone del programma da quasi 400 puntate.

Rai 1: torna ''Soliti Ignoti-Identità Nascoste'' tutti i giorni dopo il Tg1 delle 20

Semplice ma avvincente è il meccanismo del gioco: nell’interno di un immaginario commissariato stile anni ‘’60 vengono presentati, come in un vero confronto all’americana, dieci “ignoti”, ad ognuno dei quali è associata una “carta d’identità” contenente un premio in denaro compreso tra 1000 e 100.000 euro. Ad ogni identità svelata il concorrente prosegue nel gioco sommando di volta in volta le varie vincite, mentre se sbaglia il totale viene azzerato ed il gioco continua con la successiva identificazione.

L’identità di ogni persona fa riferimento alla sua vita reale e può riguardare la professione o la famiglia oppure caratteristiche fisiche e delle personalità; se alcuni dei misteriosi personaggi possono essere facilmente riconoscibili e altri possono essere svelati già ad una prima occhiata, non sempre l’aspetto dell’ignoto mette il concorrente sulla pista giusta. Oltre al fiuto da investigatore, chi gioca ha anche a disposizione tre indizi a partita, delle brevi dichiarazioni riguardanti la vita reale dell’ignoto, per tentare di indovinare l’identità più difficile da decifrare.

Basato su logica e capacità investigative “Soliti ignoti” permette anche ai telespettatori di mettersi alla prova, scoprirsi detective e affinare lo spirito di osservazione tenendo sempre presente che talvolta l’apparenza inganna.

Quest’anno, però, il concorrente non sarà l’unico a dover aguzzare la vista, perché anche il pubblico a casa potrà divertirsi cercando di indovinare un’identità. A inizio puntata, infatti, verrà chiesto al pubblico a casa di individuare una tra le otto identità presenti in studio. E i telespettatori potranno rispondere mandando un sms al 4784781 o chiamando il numero 894040 (al costo di 1 euro, IVA inclusa). Sia in caso di risposta corretta che sbagliata potranno partecipare all’estrazione giornaliera di 1.000 di euro in gettoni d’oro. 

Ultimi Video

Palinsesti TV