Stasera su La7 e La7HD la terza puntata di ''Quello che (non) ho''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 16 maggio 2012
 06:00

Stasera su La7 e La7HD la terza puntata di ''Quello che (non) ho''Andrà in onda mercoledì 16 maggio alle 21.10 su La7 il terzo e ultimo appuntamento con "Quello che (non) ho", il viaggio nel mondo delle parole di Fabio Fazio e Roberto Saviano, prodotto da Endemol Italia, in diretta dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino.  Luciana Littizzetto ed Elisa sono ospiti fisse del programma.

L'eternit e il ‘laogai' (i luoghi dove vengono reclusi i condannati ai lavori forzati nella Repubblica Popolare Cinese) saranno l'oggetto dei monologhi di Roberto Saviano. che poi leggerà un testo di Antonino Caponnetto su Giovanni Falcone.

Le parole, naturalmente, saranno al centro degli interventi degli ospiti, tra i quali Marco Paolini, Claudio Santamaria, Ermanno Olmi, Claudio Magris, Enzo Bianchi, il dissidente cinese Harry Wu e Massimo Gramellini.

Tra i contributi musicali, oltre a Elisa, che interpreterà i brani "Halleluja", "Knockin' on Heaven's Door" e "Redemption Song", anche le versioni di "Quello che non ho" interpretate da Claudio Santamaria e Massimo Bubola.

Quello che (non) ho sarà anche trasmesso in HD sul canale 507 del digitale terrestre e in diretta simulcast all'indirizzo www.quellochenonho.la7.it e su www.youtube.com/la7intrattenimento 

Quello che (non) ho vedrà anche la partecipazione attiva del pubblico a casa che, attraverso i social network, potrà intervenire nel racconto, inviando le proprie parole e le esperienze a esse legate, contribuendo a costruire un vero e proprio dizionario esperienziale. Sono in tanti ad averlo già fatto, attraverso il sito www.quellochenonho.la7.it e sulla fanpage www.facebook.com/quellochenonhola7 seguendo l'invito lanciato da Fazio e Saviano in un video postato sul sito de La7 e su YouTube.

Sul "muro" del sito sono presenti già tantissime parole d'ogni tipo, dalle più semplici come "gatto", "scarpe", "pennello" o "carillon" alle più ampie come "vita", "olocausto", "futuro" o "fede". Parole legate ai ricordi dell'infanzia, alla speranza per il futuro, alla crisi del presente. Sul sito dedicato al programma saranno inoltre disponibili una videogallery e le repliche integrali delle puntate.

Quello che (non) ho - prodotto da Endemol Italia - è un programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, scritto con Pietro Galeotti, Michele Serra, Francesco Piccolo, Samanta Chiodini, Giacomo Papi e Federica Campana. L'idea scenografica è di Francesca Montinaro, la regia di Duccio Forzano

Ultimi Palinsesti