Speciale diretta di solidarietà per l'Emilia in simulcast su Arturo e Alice

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 07 giugno 2012
 06:00

Speciale diretta di solidarietà per l'Emilia in simulcast su Arturo e AliceGiovedì 7 giugno, dalle 20:30 alle 23:30, i canali Arturo e Alice rendono omaggio ai terremotati dell'Emilia, con un evento televisivo ricco di ospiti e di sorprese.

Una diretta televisiva di tre ore, in cui i volti noti dello spettacolo saranno lieti di partecipare a questo speciale appuntamento, dando il loro sostegno alle popolazioni emiliane: da Laura Lattuada a Raffaella Carrà, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi solo per citarne alcuni.

Una serata di solidarietà, realizzata in onore delle vittime e degli abitanti emiliani colpiti dal drammatico terremoto, in cui sarà dato spazio alle prelibatezze culinarie tipiche dei territori emiliano-romagnoli.

A condurre la diretta televisiva Franca Rizzi che, con la sua simpatia, sarà il trait d'union tra i prelibati piatti realizzati dagli chef Cristina Lunardini, Umberto Vezzoli e Paolo Cacciani. Alcuni tra i cuochi più in vista del momento si troveranno uniti per promuovere i prodotti caratteristici dell'Emilia, tra preziose ricette tradizionali e nuove sperimentazioni gastronomiche.

Dalla pasta sfoglia alla torta di tagliatelle, dallo gnocco fritto alla spuma di mortadella, continuando con bocconcini di maiale all'aceto balsamico e saltimbocca alla romana con prosciutto di Parma: il 7 giugno sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cucina romagnola.

Ma dietro questo speciale evento enogastronomico c'è molto di più. Nel corso della serata, infatti, si raccoglieranno le testimonianze di tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle la drammatica esperienza del sisma, dando spazio alle richieste di aiuto, di assistenza e ad altre informazioni utili.

Sarà possibile, inoltre, interagire con gli ospiti in studio e confrontarsi con loro attraverso commenti telefonici o lasciati sulla bacheca delle pagine facebook di Arturo e Alice.

Un evento enogastronomico ma soprattutto un'occasione per mostrarsi vicini a tutte le vittime del terremoto in Emilia.

Ultimi Palinsesti