«Felice, anzi strafelice del risultato di ieri sera: avevo twittato rispondendo a Red Ronnie l'aspettativa di ascolto che era di 3 milioni, non vorrei fare il preveggente, ma di fatto quello è stato il dato. Per la prima volta Rai1 ha trasmesso in prima serata il film di un concerto. Il nostro pubblico si è ringiovanito di 10 anni con una media di 49».
Così il direttore della rete ammiraglia, Giancarlo Leone, commenta con i cronisti il risultato di ieri sera della serata evento di Jovanotti. «Ho trovato intorno a questo evento - insiste Leone - amore ed energia mai viste prima; ho letto commenti straordinari, si è trattato di un'operazione fantastica». Rispondendo alle domande dei giornalisti su alcune indiscrezioni sulla possibile presenza di Jovanotti a Sanremo, Leone replica: «Non ne abbiamo mai parlato, anche perchè immagino che Lorenzo in quel periodo sarà impegnato negli Stati Uniti».
Tornando alla serata di ieri, il direttore dell'ammiraglia Rai tiene a dire in particolare che si è trattato di un nuovo modo di proporre la musica su Rai1 «dopo il concerto dedicato a Lucio Dalla, le scelte musicali di Sanremo di Fazio e Littizzetto e altro». A chi gli chiede della possibilità di una serata evento con Baglioni Leone conferma: «È un progetto al quale siamo molto interessati. Potrebbe esserci alla fine di ottobre nell'ambito di una possibile tappa del suo tour romano. Ci stiamo lavorando, non ci dispiacerebbe»
Tv. Dopo i 400 mila spettatori negli stadi ora 3 milioni (13.1% share) per #inquestanottefantastica di @lorenzojova su @RaiUno. Bravissimo!
— Giancarlo Leone (@giankaleone) September 3, 2013
Tv. E ieri, come d'incanto, @RaiUno si è ringiovanita di 10 anni rispetto ai target medi di età. #IQNF #inquestanottefantastica @lorenzojova
— Giancarlo Leone (@giankaleone) September 3, 2013