Digital-News.it Logo

Dopo il grande successo sul web, arriva in tv ''Una Mamma imperfetta''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Dopo il grande successo sul web, arriva in tv ''Una Mamma imperfetta''Dopo aver conquistato il web, la serie ''Una mamma imperfetta'', scritta e diretta da Ivan Cotroneo, arriva su Rai2. Primo appuntamento lunedì 9 settembre alle 21.05, con una striscia giornaliera in onda dal lunedì al venerdì ''Una mamma imperfetta'' è il diario di Chiara Guerreri e delle sue amiche mamme imperfette, una striscia quotidiana di 8 minuti, la serie più moderna sull’essere donna e mamma in Italia oggi. La serie è composta da 25 episodi, che andranno in onda dal lunedì al venerdì per 5 settimane, prodotta da Indigo Film e 21 in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction. Le riprese della seconda serie sono attualmente in corso a Roma.

SINOSSI

"Allora. Dunque. Mi chiamo Chiara Guerrieri, ho trentanove anni, vivo a Roma, ho un marito, due figli, un lavoro che mi piace, una casa."

Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara ci racconta la sua giornata. Il diario, dal lunedì al venerdì, segue gli impegni settimanali della protagonista: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio, le lezioni di ginnastica ritmica della figlia, le lezioni da ripetere a casa, le ricerche da preparare, un amore ormai ultradecennale da mantenere vivo... tante cose, troppe, per non essere sempre, costantemente, in ritardo. Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada? Le richieste dei figli vengono prima di tutto anche quando ti chiedono di fare il pane con le noci e l'uvetta, come sembrano fare tutte le madri dei loro compagni di scuola?

I PERSONAGGI

  • Chiara (interpretata da Lucia Mascino), sposata da 12 anni con Davide, con cui ha due figli: Antonio, 10 anni, e Maria, 7. Lavora in un centro di ricerche statistiche. Sempre in ritardo sulle incombenze quotidiane, ce la mette tutta, ma proprio tutta, per provare a non essere ciò che irrimediabilmente è: una mamma imperfetta. Si fa un mucchio di domande, su se stessa e sul mondo che la circonda. E mai che trovasse una risposta... 

  • Marta (Alessia Barela), sposata con Giacomo, ha tre gemelli di sei anni che quando giocano sembrano una versione incasinata del coro dell'Antoniano. Lavora in un negozio di modernariato del centro. È la più determinata del gruppo delle mamme imperfette, e ha elaborato alcune strategie di sopravvivenza molto particolari, che tende a propinare ai suoi figli e a suo marito come fossero verità assolute.

  • Irene (Anna Ferzetti) lavora all'università. Sempre con la testa tra le nuvole, perennemente distratta, è tra le quattro amiche la più allegra e chiaccherona: aspetto che produce uno strano effetto di sonnolenza sul marito Luigi, con cui ha una figlia di 8 anni, Carolina.  Irene si muove in scooter, e ha sempre sottobraccio il suo casco rosa, che è un po' il suo oggetto feticcio, come per altre donne potrebbe essere una borsa Birkin. 

  • Claudia (Vanessa Compagnucci), manager in un'azienda di cosmetici, è sposata con Gustavo, con cui ha adottato un bambino, Patrick. Fa liste e compila elenchi per ogni cosa, cerca di tenere a mente tutto, ogni sua giornata è divisa in una cinquantina di punti (in media) che rappresentano altrettante incombenze. E ogni sera si ritrova con una tragica serie di compiti non fatti. Ansiosa al limite del nervosismo, reagisce male quando le si nomina Eugenio Lentini, o la di lui figlia, la piccola Nora. 

  • Davide (Fausto Maria Sciarappa) è il marito di Chiara. Dirige una filiale di una ditta di spedizioni. Gioca a basket, è fissato con lo sport in tv, si perde qualsiasi cosa in casa e fuori, dalle chiavi alle scarpe,  è stato cresciuto dalla madre come fosse l'unico uomo degno di questo nome sulla faccia della terra. Nonostante tutto questo, è un marito innamorato e a suo modo premuroso.  

  • Giacomo (Biagio Forestieri)lavora nel settore marketing di un'azienda che si occupa di divani. Sposato con Marta, subisce con un certo stoicismo le alzate di testa della moglie, alla quale è legato da una forte attrazione che lo porta a perdonarle un po' tutto. Almeno all'apparenza. 

  • Luigi (Sergio Albelli)è sposato con Irene e insegna in un liceo. Un uomo capace di addormentarsi ovunque, dall'ascensore al supermercato. A volte anche durante i preliminari con Irene, se si prolungano un po' troppo a lungo. Ma un giorno si sveglierà e avrà molte cose da dire... 

  • Gustavo (Luciano Scarpa), avvocato, sposato con Claudia, apparentemente è in grado di sostenere sfuriate e nervosismi della moglie, ma in realtà - pur amandola - la considera una fissata, e odia trovare elenchi e liste di cose da fare sparsi per casa. Si aspetta la sua esplosione da un momento all'altro. 

  • Mariolina Misiti (Gilda Postiglione) è la mamma perfetta. La più perfetta delle perfette, come dice Chiara. Sempre impeccabile, con un debole per le giacche dai colori pastello, si atteggia a Biancaneve, ma è cattiva come Grimilde. Abilissima nel camuffare i peggiori insulti sotto apparenti elogi, ha una figlia, Stella, a cui ha trasmesso tutte le sue nefaste attitudini. 

  • Eugenio Lentini (Fabrizio Romano) era un uomo normale. Poi, lasciato dalla moglie, si è trasformato in un odioso papà perfetto, capace di fare la pasta di grano saraceno con una mano e con l'altra decorare a colpi di stensil la camera della sua bambina, la piccola Nora. È odiatissimo dalle nostre. 

  • Elisabetta(Orsetta Borghero) ha 34 anni e, anche se fidanzata, non si sente perseguitata dall'orologio biologico. È collega di Chiara nel centro di ricerche statistiche e a volte osserva con incredulità mista a compassione le gincane quotidiane di Chiara e le sue lotte con il tempo. Si scoprirà allergica alle convivenze e agli slanci da famiglia perfetta del suo compagno.

  • Roberto (Fabio Camilli) è il capo ufficio di Chiara. Sposato, riservato e appassionato sul lavoro, ha scelto Chiara come collaboratrice principale quando lei aveva già avuto il primo figlio e stava per averne un secondo: secondo le statistiche del lavoro in Italia, un uomo così nasce una volta ogni 116 anni. Ha una tendenza pericolosa a spostare le riunioni in ufficio alle 18, sconvolgendo tutti gli orari di Chiara

  • Giulia Coriandolo (Monica Dugo) è una delle mamme perfette: la Mamma Giocoliera. Ha fatto corsi apposta per rompere le scatole alle mamme imperfette che - a suo parere - giocano troppo poco con i loro bambini. Sa usare le marionette, modellare i palloncini, andare sul monociclo, ed è fissata con le palline colorate. Il suo motto è "il gioco è vita". Ma le nostre la vogliono morta. 

GLI EPISODI DELLA PRIMA SETTIMANA

  • Episodio 1 - Mi chiamo Chiara
    È lunedì, e Chiara si presenta: la sua vita, il suo lavoro, il marito, i figli e la lotta quotidiana per cercare di arrivare a fine giornata sentendosi possibilmente un po' meno imperfetta e inadeguata del giorno precedente. Ma la città può essere più pericolosa della savana, e Chiara è una donna sempre in corsa, che non riesce a essere né leone né gazzella. Se il buongiorno si vede dal mattino, dopo questo lunedì si prospetta una settimana veramente imperfettissima.

  • Episodio 2 - Il mio peggior nemico
    Mariolina Misiti, la Mamma Perfetta per eccellenza, il peggior incubo di Chiara: una mamma sempre impeccabile, che parla per terrificanti e accusatori sottotesti, e riesce a fare di tutto e di più, come se le sue giornate durassero 72 ore invece di ventiquattro. Come si fa a non sentirsi imperfette quando tocca ogni giorno rivaleggiare con una mamma così? Anche una banale ricerca scolastica sulle Puglie può diventare il terreno di un feroce scontro... 

  • Episodio 3 - Il tempo non torna più
    Non sarebbe bello se esistesse un magico interruttore che permette di fermare il tempo per tutto il mondo tranne che per te? Così si potrebbe recuperare e mettersi in pari con tutte le cose da fare. Ma questo interruttore non esiste, non si trova da nessuna parte, e Chiara si ritrova a fare un ragionamento sulla sua vita da piccola scrivana fiorentina, che di notte fa pure il lavoro del padre... 

  • Episodio 4 - Vi presento mio marito
    È giovedì ed è venuto il momento di parlare di Davide, il marito di Chiara. Chiara e Davide dodici anni fa si sono sposati per amore. Una bella cosa. Ma sposarsi per amore è sempre un buon affare? Anche quando dopo anni di convivenza tutto si è trasformato? Se si potesse tornare indietro nel tempo Davide sceglierebbe ancora Chiara? E Chiara sceglierebbe ancora lui? Mistero. 

  • Episodio 5 - Non si fanno più i figli di una volta
    La generazione di Chiara faceva di tutto per compiacere i genitori. Oggi invece sembrano i genitori a fare di tutto per accontentare in ogni modo i figli. È giusto? È sbagliato? E Eugenio Lentini, papà perfetto che passa le notti a fare a mano la pasta di grano saraceno, cambia compulsivamente gli stensil nella stanza della figlia e minaccia ogni due giorni di ridipingere la scuola, è un essere umano normale o un genitore bionico venuto da un altro pianeta apposta per rompere le scatole a Chiara?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨