Mediaset vuole Gatto Silvestro

News inserita da:

Fonte: Finanza & Mercati

T
Televisione
  giovedì, 15 marzo 2007
 00:00

Espansione geografica, sviluppo tecnologico, accesso alle nuove piattaforme distributive e un occhio attento ai contenuti, in particolare a quelli cinematografici.

Sono le linee guida su cui Mediaset si concentrerà da qui ai prossimi anni.

«L'acquisizione della casa cinematografica Medusa (oggi controllata da Fininvest, ndr) - ha spiegato ieri il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri - avrebbe senso. Vediamo come si evolvono le trattative e poi. dipende dalle condizioni e dal prezzo».

Il gruppo del Biscione è anche in trattative con diverse major americane per rafforzare i rapporti commerciali. Tra queste, come conferma a F&M lo stesso Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, c'è l'americana Time Warner.

Cinema a parte, il gruppo di Cotogno punterà molto sullo sviluppo del digitale terrestre, da cui conta d'ottenere il 20-25% dell'ebitda consolidato entro il 2012. «Dopo il positivo andamento dei primi 24 mesi d'attività -ha proseguito Berlusconi jr - ora lanceremo la fase due del progetto».

Nei desiderata del grappo c'è l'avvio di un canale ali news e l'ampliamento dell'offerta pay. Anche la leva Internet potrebbe dare nuovo smalto alla società che, a breve, lancerà sul sito un test sul modello di You Tube.

Per quanto riguarda l'espansione geografica i vertici di Mediaset hanno ribadito che «a breve» verrà siglato un accordo con un partner tv cinese in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008.

«Il livello d'investimento è basso - ha concluso Pier Silvio Berlusconi -e il bacino potenziale è di circa 300 milioni di persone». L'obiettivo è far affezionare anche i cinesi al calcio. Milan in primis.

Benedetta Vitetta
per "Finanza e Mercati"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV