Digital-News.it Logo

Mastogiacomo libero. E tra i tg scatta la volata

News inserita da:

Fonte: E-Polis Roma

T
Televisione

Sciogliendo l'ansia accumulata negli ultimi giorni, la notizia della liberazione di Daniele Mastrogiacomo ha dato vita alla volata tra tg per informare l'Italia battendo la concorrenza.

Ai blocchi di partenza, avvantaggiati dall'essere tematici e continuamente in onda, i notiziari satellitari.

Daniele MastrogiacomoIn contemporanea al primo lancio d'agenzia, l'edizione pomeridiana di Sky Tg 24 dava il lieto annuncio alle 14.56, mentre Rai News 24 era sulla notizia con un lancio informativo alle 14.57.

Alle 15.05.45 secondi, l'edizione straordinaria del Tg 4 condotta da Emilio Fede s'aggiudicava il primato della tempestività. Ancora in casa Mediaset, Studio Aperto anticipava di netto il flash del Tg 5, che aveva Uomini e donne da interrompere, mica un tappabuchi.

E la Rai? Con voce toccata d'entusiasmo, come da occasione, alle 15.08 Francesco Giorgino provava a recuperare per il Tg 1, tentando il colpaccio.

Al telefono, un emozionato Gino Strada racconta i primi minuti di libertà di Daniele, che è a pochi metri da lui. Giorgino azzarda se è possibile averlo in diretta, e mentre non si sa cosa risponderà Strada, deve già collegarsi per la dichiarazione di Prodi.

Tra premier e Sircana, l'entusiasmo facciale era tale che pareva stessero annunciando una nuova tassa. Anche La 7 ha organizzato un tg straordinario, ma non chiedetemi l'ora. Di sicuro, prima che il Tg2 aprisse il salotto da cena in piedi, e prima che la sveglia suonasse al Tg 3, in onda buon ultimo alle 15.20. Finalmente, la voce di Mastrogiacomo poteva giungere dal sito di Repubblica su Rai News 24, a rompere lui stesso il "silenzio stampa".

Claudio Moriconi
per "E-Polis Roma"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.  A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno - che si svilupper&agrav...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023