Digital-News.it Logo

Daniele Bossari ci parla del suo 'Azzardo'

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

«Gerry Scotti ha detto che sono io il suo "erede" televisivo. E forse per questo, ora conduco un quiz».

Daniele BossariÈ passato qualche anno da quando Scotti rivolse l'augurio a Daniele Bossari, durante una puntata di Passaparola: e, finalmente, il giovane conduttore - idolo delle teen-ager per il suo look modaiolo e il fare spigliato - inizia a seguire le orme del «maestro».

Ha infatti debuttato alla guida di Azzardo, il quiz lanciato da Alessandro Cecchi Paone, in onda alle 20 su Italia Uno dal lunedì al venerdì.

Al suo fianco c'è Ainett Stephens, la sensuale «gatta nera» del Mercante in fiera. Dopo avere presentato reality e decine di programmi musicali, Bossari sente di avere finalmente trovato la sua strada.

Parla di Azzardo con l'entusiasmo di un adolescente alle prese con la prima cotta:

«Sono felice. Pensavo che il lato più bello del mio lavoro fosse il contatto con il pubblico, stile Festivalbar. Invece, mi diverto tantissimo a lavorare in quest'atmosfera che alterna la tensione alle risate.  Seguivo da spettatore il programma quando lo conduceva Alessandro e già mi piaceva moltissimo. La formula è più o meno la stessa, ma. adesso, con il duello finale più agguerrito, funziona meglio.  Per questo ora il quiz si chiama Azzardo - The Match».

Se c'è una cosa che Daniele ha imparato a fare è cavarsela con una trasmissione «altrui»: ha ereditato Fuego da Alessia Marcuzzi, ha preso il posto di Alessandro Greco a Furore, di Ilaria D'Amico a Campioni-Il sogno e ha lanciato l'ormai popolarissimo Amici di Maria De Filippi (all'epoca si chiamava Saranno famosi).

«In effetti, è stato un percorso singolare, mi ha dato grandi soddisfazioni ma anche delusioni. Saranno famosi era un'idea di Maria e sapevo che lei mi sarebbe subentrata dopo un anno. Aveva solo bisogno di un giovane che lanciasse il programma e fui lusingato che volesse me. Ma quando presi il posto di Ilaria D'Amico a Campioni e la trasmissione chiuse i battenti, il dispiacere fu enorme».

Ruben - Campione di AzzardoAccettare di condurre Azzardo è una sfida più complessa di quanto sembri. Il programma deve avere successo ma non troppo.

Se dovesse infastidire il Tg5 o Striscia la notizia - le trasmissioni Mediaset in onda nella stessa fascia - rischierebbe la chiusura, com'è successo a Sarabanda di Enrico Papi o a Real Tv (condotto proprio dalla bella Ainett Stephens). Ma Bossari non sembra affatto preoccupato:

«Magari chiudere per i troppi ascolti! Significherebbe che ho lavorato bene, che ho fatto bella figura con gli addetti ai lavori.  È l'unica cosa che desidero. Del resto, con i quiz parto da zero. Il programma durerà fino agli inizi di aprile, e ne approfitterò per imparare il più possibile a fare bene questo mestiere. Senza l'assillo degli ascolti la vita sarà più facile».

Paola Manciagli
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai gioch...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante pe...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023