'Uno, due, tre... Stalla!' al via questa sera su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  martedì, 20 marzo 2007
 00:00
La campagna, dodici ragazze agli esordi nello "showbiz" e sei veri contadini: sono questi i protagonisti del nuovo grande "real show" di Canale 5, guidato da Barbara d'Urso, in onda per nove puntate in prima serata su Canale 5.

Una fattoria alle porte di Roma allegra, colorata e ricca di ambienti variegati, ma minacciata dall'incombere della città, dovrà essere riportata alla sua funzione originaria, restaurata e ristrutturata, e quindi gestita. Sarà questa la cornice alle imprese, ai progressi e alle dinamiche relazionali dei 18 protagonisti che si svilupperanno nel corso di due mesi, e che verranno raccontati da una serie di appuntamenti quotidiani in day time e nel corso delle dirette in prime time dallo Studio 10 di Cinecittà.

Il commento dei giochi, delle prove e della striscia quotidiana sarà affidato alle "telecronache" di Ciccio Valenti.

Un, due, tre, Stalla!Uno, due, tre... Stalla! è un gioco nuovo, ironico, del quale la campagna è elemento essenziale; la campagna intesa come luogo dei valori e come ritorno all'essenzialità della vita. Per contrasto, la città che le ragazze devono abbandonare è il luogo della frenesia e dell'immagine, della competizione quotidiana, dello stress.

Un gioco dove si coniugano intrattenimento, divertimento, elementi di reality e dove non mancheranno anche momenti "educational": le perle perdute della saggezza e del sapere contadini - il proverbio, il rimedio, la ricetta, l'erba medicinale... - diventano racconto e intrattenimento, e riportano lo spettatore alla memoria del mondo perduto delle nostre nonne.

Un gioco di contrasti che vede da un lato la figura del contadino il cui universo valoriale affonda le sue radici nel ciclo della natura; la sua visione del mondo e la sua etica dipendono costantemente da essa; e dall'altro le "ragazze dello showbiz", moderne sacerdotesse dell'apparenza, sballottate in una corsa estrema all'affermazione della propria immagine, alla ricerca del successo a tutti i costi.

Può una ragazza di città che vive (o sta cercando di vivere) nello "sfavillante" mondo dello spettacolo, contribuire al buon andamento di una fattoria riscoprendo i valori essenziali della vita guadagnandosi la stima di un contadino? Può una ragazza "scartavetrare" il superfluo e ritrovare "il buono che è in lei", cimentandosi con dinamiche bucoliche animate da galline, formaggio e mucchi di letame e intrise di fatica e sudore? E se sì, infine, quali armi userà la neo contadina per accattivarsi le simpatie e magari l'amore del contadino, che dividerà il montepremi solo con una delle componenti la sua squadra?

Sei contadini in gara fra loro per vincere un montepremi di 300.000 (trecentomila) euro. Con ogni contadino, due "ragazze dello showbiz" che dovranno trasformarsi in contadine sotto la sua guida, e che dovranno così contribuire all'ammodernamento della fattoria e alla sua economia di sussistenza. A vincere sarà il contadino che, al termine, avrà superato i contendenti, eliminandoli attraverso una serie di prove di squadra e individuali nel prime time. Il vincitore dividerà il premio con la preferita (una e una sola) tra le ragazze della sua squadra.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV