News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

La 7, crescita 'a due cifre abbondanti' con l'America's Cup

News inserita da:

Fonte: PubblicitItalia.it

T
Televisione
  giovedì, 29 marzo 2007
 00:00

“Grazie anche allo sport – dichiara l’ad di Cairo Tv Uberto Fornara – la raccolta della 7 nel primo trimestre cresce a ‘due cifre abbondanti”. E l’ad di Tl Media Antonio Campo Dall’Orto (nella foto) aggiunge: “Nel 2006 abbiamo avuto il 3% medio di share e solo il 2,2% della raccolta tv. Ci spetta quindi una crescita ulteriore dell’adv. Quanto al satellite, partiamo con l’Auditel mensile di Nikelodeon e Paramout Comedy”.

L’America’s Cup, a cui La 7 dedica 300 ore di programmazione in tre mesi, la metà delle quali in diretta, spalmate su 49 giorni di programmazione dall’1 aprile a giugno, sarà trasmessa da Tl Media anche su tutte le proprie altre piattaforme, dai telefonini Tim ad Alice Home Tv, dal dtt (La 7 Carta Più) al portale Rosso Alice.

Le aspettative sono alte, visto che l’evento cade in un anno privo di Olimpiadi e Mondiali di calcio e che per la prima volta in 156 anni si terrà nel Mediterraneo, a Valencia, oltre al fatto che alla competizione partecipano ben tre squadre italiane su undici team sfidanti del ‘defender’ Alinghi,: Luna Rossa Challenge, Mascalzone Latino Capitalia Team e +39 Challenge. Per questo, La 7 ha ingaggiato come commentatore il grande skipper Paul Cayard.

A Valencia ci saranno invece 12 giornalisti e 68 tecnici. La concessionaria Cairo Tv si attende dall’America’s Cup un eccellente contributo al già ottimo trend di raccolta: “La risposta del mercato è stata buona – dichiara Uberto Fornara, ad della struttura  – oltre a vendere tabellare, stiamo definendo coi clienti attività di sponsorizzazione sul territorio, come la ‘brandizzazione’ delle fontane delle città italiane durante i mesi dell’evento. Presto annunceremo anche gli sponsor. Nel primo trimestre la crescita della raccolta è stata ‘a due cifre molto abbondanti’, con un marzo strepitoso. E aprile va a ruota. Questi risultati premiano l’ottimo lavoro editoriale della rete, che continua a crescere negli ascolti”.

Antonio Campo Dall’Orto, ad di Tl Media, aggiunge: “Nel 2006 abbiamo avuto il 3% medio di share e solo il 2,2% della raccolta tv. Ci spetta quindi una crescita ulteriore dell’adv. Comunque siamo in controtendenza positiva rispetto al mercato. Crescono poi i ricavi della pay per view di La 7 Carta Più, con 1 milione di schede ricaricabili distribuite, con un tasso di attivazione del 65%, mentre è ancora povero il mercato del dtt free. Quanto al satellite, dall’1 aprile pubblicheremo il dato mensile di Paramount Comedy e Nickelodeon, mentre per Mtv Hit e Mtv Brand New stiamo valutando il da farsi: per ora resteremo qualche mese senza dati. Poi, se lanceremo entro il 2007 tre nuovi canali sat (stiamo negoziando con Sky Italia, saranno uno musicale, un kids e un di intrattenimento) potremmo far rilevare l’ascolto complessivo del pacchetto”.

Ultimi Palinsesti