La 7, crescita 'a due cifre abbondanti' con l'America's Cup

News inserita da:

Fonte: PubblicitItalia.it

T
Televisione
  giovedì, 29 marzo 2007
 00:00
“Grazie anche allo sport – dichiara l’ad di Cairo Tv Uberto Fornara – la raccolta della 7 nel primo trimestre cresce a ‘due cifre abbondanti”. E l’ad di Tl Media Antonio Campo Dall’Orto (nella foto) aggiunge: “Nel 2006 abbiamo avuto il 3% medio di share e solo il 2,2% della raccolta tv. Ci spetta quindi una crescita ulteriore dell’adv. Quanto al satellite, partiamo con l’Auditel mensile di Nikelodeon e Paramout Comedy”.

L’America’s Cup, a cui La 7 dedica 300 ore di programmazione in tre mesi, la metà delle quali in diretta, spalmate su 49 giorni di programmazione dall’1 aprile a giugno, sarà trasmessa da Tl Media anche su tutte le proprie altre piattaforme, dai telefonini Tim ad Alice Home Tv, dal dtt (La 7 Carta Più) al portale Rosso Alice.

Le aspettative sono alte, visto che l’evento cade in un anno privo di Olimpiadi e Mondiali di calcio e che per la prima volta in 156 anni si terrà nel Mediterraneo, a Valencia, oltre al fatto che alla competizione partecipano ben tre squadre italiane su undici team sfidanti del ‘defender’ Alinghi,: Luna Rossa Challenge, Mascalzone Latino Capitalia Team e +39 Challenge. Per questo, La 7 ha ingaggiato come commentatore il grande skipper Paul Cayard.

A Valencia ci saranno invece 12 giornalisti e 68 tecnici. La concessionaria Cairo Tv si attende dall’America’s Cup un eccellente contributo al già ottimo trend di raccolta: “La risposta del mercato è stata buona – dichiara Uberto Fornara, ad della struttura  – oltre a vendere tabellare, stiamo definendo coi clienti attività di sponsorizzazione sul territorio, come la ‘brandizzazione’ delle fontane delle città italiane durante i mesi dell’evento. Presto annunceremo anche gli sponsor. Nel primo trimestre la crescita della raccolta è stata ‘a due cifre molto abbondanti’, con un marzo strepitoso. E aprile va a ruota. Questi risultati premiano l’ottimo lavoro editoriale della rete, che continua a crescere negli ascolti”.

Antonio Campo Dall’Orto, ad di Tl Media, aggiunge: “Nel 2006 abbiamo avuto il 3% medio di share e solo il 2,2% della raccolta tv. Ci spetta quindi una crescita ulteriore dell’adv. Comunque siamo in controtendenza positiva rispetto al mercato. Crescono poi i ricavi della pay per view di La 7 Carta Più, con 1 milione di schede ricaricabili distribuite, con un tasso di attivazione del 65%, mentre è ancora povero il mercato del dtt free. Quanto al satellite, dall’1 aprile pubblicheremo il dato mensile di Paramount Comedy e Nickelodeon, mentre per Mtv Hit e Mtv Brand New stiamo valutando il da farsi: per ora resteremo qualche mese senza dati. Poi, se lanceremo entro il 2007 tre nuovi canali sat (stiamo negoziando con Sky Italia, saranno uno musicale, un kids e un di intrattenimento) potremmo far rilevare l’ascolto complessivo del pacchetto”.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV