Ue: Mediaset, non violiamo disciplina pubblicitaria

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
  giovedì, 29 marzo 2007
 00:00
Mediaset "non viola affatto discipline pubblicitarie di alcun genere". Lo sottolinea l'azienda in una nota relativa alla ricerca affidata dalla Commissione europea a una società di consulenza esterna per il monitoraggio dell'applicazione della Tv senza frontiere.

"Apprendiamo dalla stampa dell'esistenza di una ricerca ispirata dalla Commissione europea -
sottolinea Mediaset in una nota - che avrebbe evidenziato nostre numerose violazioni pubblicitarie.  Precisiamo subito che Mediaset non viola affatto discipline pubblicitarie di alcun genere. La materia è da sempre caratterizzata da incertezze e discrezionalità interpretative.
Alcune ricerche accademiche possono pertanto dimostrare una cosa, altre ricerche la cosa opposta".


"Per questo motivo - si legge ancora nella nota di Cologno Monzese - Mediaset e Telecom Italia Media, i principali editori italiani di tv commerciale, hanno proposto all'Autorità per le comunicazioni un codice di autodiscplina pubblicitaria su cui l'Autorità ha già espresso una favorevole valutazione indicando alcune modifiche che le imprese hanno immediatamente recepito. Tanto che l'Autorità si appresta a varare la delibera sul codice stesso. Questa è la realtà dei fatti. Respingiamo pertanto ogni insinuazione strumentale - conclude la nota - circa lo scarso rispetto della disciplina comunitaria e nazionale da parte di Mediaset"

Ultimi Video

Palinsesti TV