Raidue trasmette le opere vincitrici del Prix Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  domenica, 06 maggio 2007
 00:00

Prosegue la collaborazione tra Rainotte-Raidue e il Prix Italia con la proiezione delle opere di qualità vincitrici del Prix Italia.  

Nella notte di lunedi` 7 maggio verra` trasmessa “Correre Contro”, la fiction Rai che ha vinto il Premio Speciale per la categoria drama, durante la 49a edizione del Prix Italia.

L’opera è stata prodotta da Raidue, con la regia di Antonio Tibaldi, la sceneggiatura di Nino Bizzarri, Guglielmo Enea e Roberto Ivan Orano. Protagonisti principali sono Stefano Dionisi e Stefania Rocca.

Questa fiction tratta il difficile tema dell’handicap fisico, dei rapporti che si instaurano fra persone disabili e persone “normali” attraverso la storia dell'amicizia fra due ragazzi, uno costretto sulla sedia a rotelle a causa di un incidente e l’altro che svolge il servizio civile nello stesso centro di riabilitazione, e dell’amore che entrambi nutrono nei confronti della stessa ragazza.

“Correre contro” è l’ultima opera televisiva della Rai a vincere un premio nella categoria fiction nelle ultime edizioni del Prix Italia, mentre “La Traviata a Paris” è l’opera televisiva della Rai che più di recente ha ricevuto un riconoscimento nel 53° Prix Italia, nella categoria Performing Arts.

Ultimi Video

Palinsesti TV