Fiction: scendono in campo le bionde

News inserita da:

Fonte: Leggo

T
Televisione
  mercoledì, 09 maggio 2007
 00:00

Canale 5 ai piedi di Martina Stella: l'ex lolita de L'ultimo bacio torna con due grosse fiction nello spazio di pochissimi giorni.

Domani è sugli schermi con Piper, domenica e lunedì con la mini-serie L'amore e la guerra. A sfidarla, un'altra splendida attrice, Antonia Liskova, protagonista (sempre domenica e lunedì ma su Rai 1) di Caccia segreta.

Chiuso nell'armandio il fantasma di Lapo e il momento più buio della sua fulminante camera, Martina è di nuovo la toscanina dal volto angelico, pronta a mettersi in gioco. In amore - ma questo poco conta - e soprattutto sul lavoro.

Così, in Piper, è Milena, studentessa di provincia che scappa di casa per fare la cantante a Roma. L'attrice precisa di non aver mai voluto interpretare Patti Pravo, "la ragazza del Piper" che quando ha saputo della fiction ha chiesto: "E chi è Martina Stella?": «Sono bionda come lei ma non ho mai avuto la sensazione di interpretare la sua vita, anche perche è un mito. Mi dispiace che si sia creata questa confusione. Un film su di lei sarebbe stato tutto un altro film». Nel cast, anche Anna Falchi, Massimo Ghini, Maurizio Mattioli, Matteo Branciamore e Carol Alt.

Domenica poi, rieccola in prima serata sugli schermi Mediaset: in L'amore e la guerra veste i panni della contessina Albertina Regis, pronta a tutto per amore del sergente di umili origini Rocco Pani (Daniele Liotti). La mini-serie è ambientata nella Prima Guerra Mondiale.

E sempre di guerra si parla in Caccia segreta, la fiction con cui la Rai replica domenica e lunedì: Antonia Liskova (Incantesimo, Sospetti, L'uomo sbagliato) è Beatrice, una matematica che lavora per il Sismi durante una crisi per un presunto attentato che un gruppo di islamici sta preparando a Roma.

Michele Galvani
per "Leggo"

Ultimi Video

Palinsesti TV