Ascolti record in tv, una campagna con i volti di Piero Chiambretti, Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni, e da lunedì anche un nuovo tg sportivo dedicato alla vela: si consolida l?impegno di LA7 sull?America?s Cup, confermando la tv del gruppo Telecom Italia Media sempre più come la rete della vela.
Â
Al termine del Round Robin 2 e alla vigilia delle semifinali che cominceranno il 14 maggio, le dirette Forzasette, il contenitore del pomeriggio condotto da Paolo Cecinelli con Luca Bontempelli e il commento tecnico di Paul Cayard, sono state viste da 3,7 milioni di persone diverse ogni giorno, e da 20,3 milioni complessivi dall?inizio della gare.
Le regate hanno ottenuto una share media del 6,1%, con picchi del 12% .
Â
![La 7](/UserFiles/La7.gif)
In termini di età si concentrano soprattutto tra i 35 e i 54 anni (share 11,9%), ma con un buon interesse anche da parte degli uomini più giovani (share 15-34 anni 9,5%).Â
Dopo il rugby e la superbike, dunque, LA7 è riuscita a costruire anche intorno alla vela grande curiosità ed attenzione.
Una scelta che il pubblico dimostra di avere condiviso: ne sono prova i 20,3 milioni di spettatori della Louis Vuitton Cup, i 14,9 milioni del Torneo 6 nazioni di rugby (che ha raggiunto una share del 14,6% nella partita finale Italia-Irlanda), o ancora i 13,2 milioni della SBK (con una share media del 5,2%, in crescita del 60% rispetto al 2006).
Â
In questi giorni, inoltre, parte la nuova campagna di rete che vedrà come originali testimonial per la vela alcuni personaggi di LA7 del calibro di Piero Chiambretti, Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni.
Â
La nuova finestra informativa, curata dalla redazione sportiva di LA7, prenderà il via lunedì 14 maggio e andrà in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica alle 12.50 per tutto il periodo delle regate sino al 7 luglio.
La prima settimana il nuovo tg sarà condotto dalla giornalista Daniela Comirato, e successivamente vedrà alternarsi diversi volti della redazione sportiva di LA7.
Â
LA7 è diventata luogo d?incontro privilegiato per i tanti appassionati di vela non solo attraverso la tv, ma anche sulle piattaforme digitali.
Â
A fronte di un?impennata dei nuovi clienti di La7 Cartapiù e dei pacchetti acquistati in coincidenza dell?offerta di sintesi delle regate negli orari serali sul digitale terrestre, anche il sito La7.it registra una forte crescita e supera i 300.000 utenti unici in un mese: la sezione dedicata alla 32ma America?s Cup ha avuto sino a qui 533.000 pagine viste, con il forum a 189.000 page views e 30.000 messaggi postati, 130.000 stream dei video autoprodotti dalle redazioni e 4.300 nuovi iscritti alla community.