Sipario questa sera sulla trionfale stagione della 'Corrida'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  sabato, 26 maggio 2007
 00:00
Con una share media del 31.9% (29.2% nel target commerciale 15-64 anni) “La Corrida: dilettanti allo sbaraglio” chiude trionfalmente domani sera sabato 26 maggio (dodicesima puntata) la stagione 2007.
 
Il programma – che, in onda da oltre vent’anni, si è sempre contraddistinto come un vero e proprio “cult”, aggiudicandosi continuativamente ottimi ascolti – si conferma anche in questa edizione 2007 una delle trasmissioni più seguite e amate dai telespettatori che in media sono stati 6.200.000.
 
Le puntate record sono state quella del 5 maggio con 6.498.441 telespettatori totali e quella del 19 maggio con il 35.1% di share (32.01% tra il pubblico 15-64 anni). Nel corso della varie puntate si sono registrati picchi pari al 43.5% di share e 9.000.000 di telespettatori; e spesso la trasmissione ha ottenuto oltre 18 milioni di contatti.
La CorridaIl programma, che domani sabato 26 maggio in diretta alle 21.20, chiude i battenti, è stato condotto per il sesto anno consecutivo da Gerry Scotti, con il Maestro Roberto Pregadio e da Michela Coppa, con la partecipazione della cantante-ballerina Arianna.
 
Un successo, questo della Corrida, attribuibile sicuramente alla professionalità e alla simpatia di Gerry Scotti e del Maestro Pregadio ma anche alla spontaneità e alla genuinità dei dilettanti e alla fedeltà alla formula che l’ha resa celebre ed apprezzata negli anni.
Il programma creato da Corrado - nel 1968 per la radio e poi da lui stesso portato in televisione nel 1986 - ancora oggi, infatti, si contraddistingue, unico nel suo genere, non per l’opportunità del momento di gloria offerto a persone sconosciute e men che meno per alimentare false o effimere speranze di notorietà quanto per l’autoironia e la voglia di mettersi in gioco dei partecipanti che accettano sempre con allegria il responso del pubblico, sia che siano applausi sia che siano fischi.
 
Con i 10 dilettanti di sabato sera, saranno 120 i concorrenti che si sono esibiti nel corso di questa edizione, scelti tra gli oltre 2.500 aspiranti che hanno affrontato i provini.

La CorridaLa media d’età dei 120 dilettanti è di 38 anni. Il vincitore più giovane, 18 anni, è Lorenzo Fisicaro di Firenze, studente, che ha cantato in napoletano “Io te vurrìa vasà”. Il più anziano, 78 anni, è Armando Bozza di Cosenza, che ha suonato il mandolino.
 
Varie le provenienze dall’Italia, ma anche dall’estero, come nel caso dell’ultima vincitrice la giapponese Miki Shibahara (residente a Firenze) e di Lucienne Cassar, la casalinga di Malta, che ha interpretato una coinvolgente “Funiculì funiculà”.
 
Sul palco del teatro 4 degli studi Elios di Roma si sono alternati dilettanti cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, attori, poeti e fantasisti, imitatori di persone, di suoni e rumori, ballerini e persino cantautori.
 
Curatrice del programma è Marina Donato che ne è anche autrice insieme a Fabrizio Ormanni e Salvatore De Pasquale. I costumi sono di Luca Sabatelli, le coreografie di Manolo Casalino e la scenografia è ideata da Stefania Conti. Light designer è Gianni Mastropietro, il direttore della fotografia Giancarlo Cilo e il produttore esecutivo del programma è Massimiliano Lancellotti. La Direzione musicale è affidata al M° Roberto Pregadio mentre la regia è curata da Stefano Mignucci.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV