Sipario questa sera sulla trionfale stagione della 'Corrida'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  sabato, 26 maggio 2007
 00:00
Con una share media del 31.9% (29.2% nel target commerciale 15-64 anni) “La Corrida: dilettanti allo sbaraglio” chiude trionfalmente domani sera sabato 26 maggio (dodicesima puntata) la stagione 2007.
 
Il programma – che, in onda da oltre vent’anni, si è sempre contraddistinto come un vero e proprio “cult”, aggiudicandosi continuativamente ottimi ascolti – si conferma anche in questa edizione 2007 una delle trasmissioni più seguite e amate dai telespettatori che in media sono stati 6.200.000.
 
Le puntate record sono state quella del 5 maggio con 6.498.441 telespettatori totali e quella del 19 maggio con il 35.1% di share (32.01% tra il pubblico 15-64 anni). Nel corso della varie puntate si sono registrati picchi pari al 43.5% di share e 9.000.000 di telespettatori; e spesso la trasmissione ha ottenuto oltre 18 milioni di contatti.
La CorridaIl programma, che domani sabato 26 maggio in diretta alle 21.20, chiude i battenti, è stato condotto per il sesto anno consecutivo da Gerry Scotti, con il Maestro Roberto Pregadio e da Michela Coppa, con la partecipazione della cantante-ballerina Arianna.
 
Un successo, questo della Corrida, attribuibile sicuramente alla professionalità e alla simpatia di Gerry Scotti e del Maestro Pregadio ma anche alla spontaneità e alla genuinità dei dilettanti e alla fedeltà alla formula che l’ha resa celebre ed apprezzata negli anni.
Il programma creato da Corrado - nel 1968 per la radio e poi da lui stesso portato in televisione nel 1986 - ancora oggi, infatti, si contraddistingue, unico nel suo genere, non per l’opportunità del momento di gloria offerto a persone sconosciute e men che meno per alimentare false o effimere speranze di notorietà quanto per l’autoironia e la voglia di mettersi in gioco dei partecipanti che accettano sempre con allegria il responso del pubblico, sia che siano applausi sia che siano fischi.
 
Con i 10 dilettanti di sabato sera, saranno 120 i concorrenti che si sono esibiti nel corso di questa edizione, scelti tra gli oltre 2.500 aspiranti che hanno affrontato i provini.

La CorridaLa media d’età dei 120 dilettanti è di 38 anni. Il vincitore più giovane, 18 anni, è Lorenzo Fisicaro di Firenze, studente, che ha cantato in napoletano “Io te vurrìa vasà”. Il più anziano, 78 anni, è Armando Bozza di Cosenza, che ha suonato il mandolino.
 
Varie le provenienze dall’Italia, ma anche dall’estero, come nel caso dell’ultima vincitrice la giapponese Miki Shibahara (residente a Firenze) e di Lucienne Cassar, la casalinga di Malta, che ha interpretato una coinvolgente “Funiculì funiculà”.
 
Sul palco del teatro 4 degli studi Elios di Roma si sono alternati dilettanti cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, attori, poeti e fantasisti, imitatori di persone, di suoni e rumori, ballerini e persino cantautori.
 
Curatrice del programma è Marina Donato che ne è anche autrice insieme a Fabrizio Ormanni e Salvatore De Pasquale. I costumi sono di Luca Sabatelli, le coreografie di Manolo Casalino e la scenografia è ideata da Stefania Conti. Light designer è Gianni Mastropietro, il direttore della fotografia Giancarlo Cilo e il produttore esecutivo del programma è Massimiliano Lancellotti. La Direzione musicale è affidata al M° Roberto Pregadio mentre la regia è curata da Stefano Mignucci.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV