7 Gold: nuovi programmi e bilancio stagione auditel

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  giovedì, 21 giugno 2007
 00:00
7GOLD incassa i dividendi di una positiva stagione televisiva e spinge l’acceleratore sul versante editoriale inserendo ulteriori nuovi programmi per i giovani.

freddys nightmarePer il periodo estivo, il circuito nazionale controllato dai tre editori televisivi Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, presenta due nuovi telefilm – “Le avventure di Bricocoutry Jr”, in onda ogni sabato dalle 14.30 alle 15.15, “Freddy's Nightmares”, ogni mercoledì in seconda serata, 23.15-24.00 - a cui si aggiunge un cult destinato ad una fascia di pubblico più trasversale: il ciclo dedicato ad Agatha Christie ogni sabato in prima serata.

I celebri racconti della più famosa autrice di gialli al mondo, “Una Serata Con Agatha”, sono una chicca per gli appassionati di un genere sempre amato. Una segnalazione particolare va anche a “Freddy’s Nightmare, una serie di tv-movie dal carattere horror e mistery.

Ogni storia è un campionario di morte e di malvagità e ruota attorno alla vita degli abitanti della ormai famigerata Elm Street. Mentre “Le Avventure Di Briscoe County Junior” è un telefilm ironico e scanzonato, spesso dissacrante, un western ricco di trovate e di colpi di scena.
 
Per quanto riguarda la stagione televisiva 2006-07 appena conclusa, 7GOLD registra un saldo positivo aumentando la sua share nelle fasce orarie pubblicitariamente più interessanti. Cresce del 20% nelle 24 ore e del 10% in prima e seconda serata.
7 Gold
Aumenti dovuti essenzialmente all’appeal dimostrato dai programmi di punta del circuito, le trasmissioni sportive “Il Processo di Biscardi” e “Diretta Stadio” che occupano appunto la prima e la seconda serata – Biscardi al lunedì, “Diretta Stadio” in diverse serate della settimana e al pomeriggio del weekend – a cui si aggiunge la programmazione cinematografica soprattutto dopo le 22,30.

In una stagione che ha visto scendere l’ascolto degli appuntamenti tv dedicati al calcio anche sulle reti maggiori, i due programmi di 7GOLD rappresentano un’isola felice.

E’ questo è ancora più vero se si guarda allo share della fascia pomeridiana cresciuta del 50% grazie alla puntata del sabato di “Diretta Stadio” dedicata al campionato di Serie B.

“Questi risultati testimoniano la validità della nostra scelta di scommettere su calcio e film, quali generi di punta del palinsesto – commenta Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7GOLD - l’ingresso di Biscardi in 7GOLD con la sua storica trasmissione ha consolidato la visibilità della nostra proposta e non ha rubato ascolti a “Diretta Stadio”, ma al contrario ha creato una forte sinergia connotando in maniera rilevante la scelta sportiva del circuito”.

7GOLD lavora anche all’allargamento del target di ascolto verso le fasce di telespettatori più giovani. Va in questa direzione l’inserimento dei tre nuovi programmi che vanno ad aggiungersi al pacchetto di telefilm, serie e cartoon lanciati il mese scorso. Titoli come “Sushi Tv”, “Freaky”, “Slamball”, oltre ai già sperimentati “Takeshi’s Castle”, e “Guinness dei primati” e “Tifosi 2.0”.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV