7GOLD incassa i dividendi di una positiva stagione televisiva e spinge lâacceleratore sul versante editoriale inserendo ulteriori nuovi programmi per i giovani.
Per il periodo estivo, il circuito nazionale controllato dai tre editori televisivi Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, presenta due nuovi telefilm â âLe avventure di Bricocoutry Jrâ, in onda ogni sabato dalle 14.30 alle 15.15, âFreddy's Nightmaresâ, ogni mercoledì in seconda serata, 23.15-24.00 - a cui si aggiunge un cult destinato ad una fascia di pubblico più trasversale: il ciclo dedicato ad Agatha Christie ogni sabato in prima serata.
I celebri racconti della più famosa autrice di gialli al mondo, âUna Serata Con Agathaâ, sono una chicca per gli appassionati di un genere sempre amato. Una segnalazione particolare va anche a âFreddyâs Nightmare, una serie di tv-movie dal carattere horror e mistery.
Ogni storia è un campionario di morte e di malvagità e ruota attorno alla vita degli abitanti della ormai famigerata Elm Street. Mentre âLe Avventure Di Briscoe County Juniorâ è un telefilm ironico e scanzonato, spesso dissacrante, un western ricco di trovate e di colpi di scena.

I celebri racconti della più famosa autrice di gialli al mondo, âUna Serata Con Agathaâ, sono una chicca per gli appassionati di un genere sempre amato. Una segnalazione particolare va anche a âFreddyâs Nightmare, una serie di tv-movie dal carattere horror e mistery.
Ogni storia è un campionario di morte e di malvagità e ruota attorno alla vita degli abitanti della ormai famigerata Elm Street. Mentre âLe Avventure Di Briscoe County Juniorâ è un telefilm ironico e scanzonato, spesso dissacrante, un western ricco di trovate e di colpi di scena.
Â
Per quanto riguarda la stagione televisiva 2006-07 appena conclusa, 7GOLD registra un saldo positivo aumentando la sua share nelle fasce orarie pubblicitariamente più interessanti. Cresce del 20% nelle 24 ore e del 10% in prima e seconda serata.

Aumenti dovuti essenzialmente allâappeal dimostrato dai programmi di punta del circuito, le trasmissioni sportive âIl Processo di Biscardiâ e âDiretta Stadioâ che occupano appunto la prima e la seconda serata â Biscardi al lunedì, âDiretta Stadioâ in diverse serate della settimana e al pomeriggio del weekend â a cui si aggiunge la programmazione cinematografica soprattutto dopo le 22,30.
In una stagione che ha visto scendere lâascolto degli appuntamenti tv dedicati al calcio anche sulle reti maggiori, i due programmi di 7GOLD rappresentano unâisola felice.
Eâ questo è ancora più vero se si guarda allo share della fascia pomeridiana cresciuta del 50% grazie alla puntata del sabato di âDiretta Stadioâ dedicata al campionato di Serie B.

Aumenti dovuti essenzialmente allâappeal dimostrato dai programmi di punta del circuito, le trasmissioni sportive âIl Processo di Biscardiâ e âDiretta Stadioâ che occupano appunto la prima e la seconda serata â Biscardi al lunedì, âDiretta Stadioâ in diverse serate della settimana e al pomeriggio del weekend â a cui si aggiunge la programmazione cinematografica soprattutto dopo le 22,30.
In una stagione che ha visto scendere lâascolto degli appuntamenti tv dedicati al calcio anche sulle reti maggiori, i due programmi di 7GOLD rappresentano unâisola felice.
Eâ questo è ancora più vero se si guarda allo share della fascia pomeridiana cresciuta del 50% grazie alla puntata del sabato di âDiretta Stadioâ dedicata al campionato di Serie B.
âQuesti risultati testimoniano la validità della nostra scelta di scommettere su calcio e film, quali generi di punta del palinsesto â commenta Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7GOLD - lâingresso di Biscardi in 7GOLD con la sua storica trasmissione ha consolidato la visibilità della nostra proposta e non ha rubato ascolti a âDiretta Stadioâ, ma al contrario ha creato una forte sinergia connotando in maniera rilevante la scelta sportiva del circuitoâ.
7GOLD lavora anche allâallargamento del target di ascolto verso le fasce di telespettatori più giovani. Va in questa direzione lâinserimento dei tre nuovi programmi che vanno ad aggiungersi al pacchetto di telefilm, serie e cartoon lanciati il mese scorso. Titoli come âSushi Tvâ, âFreakyâ, âSlamballâ, oltre ai già sperimentati âTakeshiâs Castleâ, e âGuinness dei primatiâ e âTifosi 2.0â.