Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Estero DAZN, Programma e Telecronisti Liga (dal 31 Dicembre al 3 Gennaio)

Calcio Estero DAZN, Programma e Telecronisti Liga (dal 31 Dicembre al 3 Gennaio)

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Calcio Estero DAZN, Programma e Telecronisti Liga (dal 31 Dicembre al 3 Gennaio)Il grande calcio internazionale su DAZN vedrà tutte le partite, in esclusiva della Liga spagnola. 

Chi chiuderà meglio il 2021 tra Valencia ed Espanyol? Alla sfida del Mestalla, anticipo della 19a giornata de LaLiga in programma venerdì 31 Dicembre alle ore 16:15 la risposta.  Entrambe le squadre navigano in acque tranquille nella prima metà del campionato, ne uscirà una sfida equilibrata sotto tanti punti di vista. Dopo un inizio di stagione complicato, il Valencia di José Bordalas si è riportato in scia alla zona Europa ne LaLiga con una striscia di sette partite di fila senza sconfitte. Gli andalusi sono reduci da tre vittorie consecutive e vogliono chiudere il 2021 mettendo la quarta. Di contro c'è l'Espanyol che, da neopromossa, sta disputando un campionato più che dignitoso a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica con 23 punti dopo 18 giornate. I catalani però hanno costruito il proprio bottino in casa, faticando in trasferta dove sono reduci da tre ko di fila.

Nuovo anno, lo stesso Real Madrid? Ecco, tutto da vedere. Intanto i Galacticos hanno una bella occasione per allungare in campionato: saranno ospiti del Getafe, nella diciannovesima giornata de LaLiga, l'ultima del girone di andata (per il Madrid sarà la ventesima partita) in programma domenica 2 Gennaio alle 14.  Non un testacoda, ma quasi. Perché se il Real cerca il distacco che porterebbe i blancos più vicini al titolo, il Getafe deve rispondere alle insidie della zona retrocessione. Al momento è sedicesimo, a pari punti con Elche e Alaves, diciassettesimo e diciottesimo, rispettivamente.  Ecco, sembrerebbe una sfida senza senso. Anche per i numeri del Real: 41 gol fatti, nettamente la migliore fase offensiva di tutto il campionato spagnolo. Rispetto ai 12 gol siglati dal Getafe - nettamente il peggior attacco - è sicuramente un altro mondo.  Se c'è una mezza possibilità per i padroni di casa, questa sta tutta nel momento che stanno attraversando: zero sconfitte nelle ultime cinque, con due vittorie e tre pareggi. Nella parte di destra della classifica, il Getafe ha anche la miglior difesa: 20 gol subiti in 18 partite.

Obiettivo: quarto posto. Ma non sarà un dentro o fuori, del resto la stagione deve ancora ultimare il giro di boa. Sarà però significativo il risultato di Atletico Madrid-Rayo Vallecano, tra i big match della diciannovesima giornata de LaLiga in programma domenica 2 Gennaio alle 16:15 Il Rayo continua a macinare punti e al momento è al quarto posto in classifica, a 30 punti; l'Atletico è a quota 29, paga le ultime quattro sconfitte di fila in campionato e vorrebbe riprendere la marcia giusta e soprattutto riconquistare la zona Champions League. Del resto, anche chi è dietro continua a spingere: Real Sociedad, Barcellona e Valencia sono tutte racchiuse nel giro di due punti.  La forza e la ferocia dell'Atletico negli scontri diretti può far pendere l'ago del pronostico dalla parte del Cholo. Ma non è da sottovalutare la consapevolezza che ha acquisito il Rayo, che ha vinto la metà delle partite disputate (9). Per l'Atletico problemi soprattutto in difesa: se l'attacco sfiora quota 30 gol segnati, quella di Simeone non è più una retroguardia impermeabile: 22 reti subite e in particolare quattro ko di fila da gestire. Gran fatica.

Sfida molto importante per la salvezza all'estadio Manuel Martinez Valero. Elche e Granada si sfidano domenica 2 Gennaio alle 16:15 per punti vitali per la loro classifica. I padroni di casa vengono da due sconfitte consecutive, arrivate, però, contro Barcellona e Valencia. Negli scontri diretti per la salvezza, nell'ultimo periodo, l'Elche ha conquistato punti importanti, come contro il Cadice prima delle due sconfitte. Il Granada, invece, non perde ne LaLiga dallo scorso 21 novembre, quando perse 1-4 contro il Real Madrid. Poi due pareggi e tre vittorie, fondamentali per risalire la classifica in maniera importante. 

Gara molto importante domenica 3 Gennaio alle 18:30 sia per l'Alaves che per la Real Sociedad, anche se per obiettivi diversi: i padroni di casa per la salvezza, gli ospiti per un posto in Europa. L'Alaves ha disperatamente bisogno di punti. La situazione in classifica è davvero complicata ma i 15 punti conquistati sono una buona base da cui ripartire per l'inizio del 2022.  La Real Sociedad dopo un grandissimo inizio di stagione ha perso le ultime quattro partite consecutivamente ed è scivolata al sesto posto, dopo aver toccato anche le parti alte della classifica del campionato spagnolo. 

Il Betis vuole continuare a stupire e confermarsi terza forza ne LaLiga di quest'anno. Il primo avversario del 2022 domenica 3 Gennaio alle 18:30 è il Celta Vigo che ha chiuso l'anno con una vittoria e vuole trovare continuità. Il Betis di Manuel Pellegrini è in piena lotta per un posto in Champions League, ma ha chiuso il 2021 perdendo in trasferta contro l'Athletic Club interrompendo una striscia di quattro vittorie consecutive. Col secondo migliore attacco ne LaLiga, il Betis vuole continuare a divertire. Il Celta Vigo di Coudet vuole iniziare il 2022 dando continuità di risultati alle ultime uscite con quattro punti raccolti nelle ultime due giornate. Il Celta è una squadra da trasferta: 12 dei 20 punti in classifica ne LaLiga sono stati raccolti lontano da casa.

Da non sottovalutare il match di domenica 3 Gennaio alle 21. Anche perché, quando l'ha fatto, il Barcellona ha sempre avuto brutte sorprese. E allora, nel giro di boa di un girone da dimenticare, i blaugrana chiudono la prima parte di campionato contro il Mallorca. Sulla carta nulla di complicatissimo, nel concreto una partita tutta da vincere.  Il Barcellona arriva da un periodo tutto sommato positivo: due vittorie nelle ultime cinque, con due pareggi e una sconfitta a chiudere il mini ciclo. Certo, servirà uno sforzo in più per tornare in zona Champions. Ma una tra Rayo e Atletico (o entrambe) possono perdere punti nello scontro diretto.  Il Maiorca non vive esattamente un momento perfetto: dopo aver messo insieme più pareggi di tutti (8 in totale su 18 partite), la strada della vittoria resta difficile da trovare, anche se resta la squadra che ha perso meno partite (6) nella colonna di destra della classifica.  Il Barcellona ha trovato più o meno un equilibrio, paradossalmente inserendo i più giovani in campo. 29 reti segnate sono finalmente numeri da Barça, quarto miglior attacco del campionato. Quei 22 gol subiti no, e allora serve una svolta anche in difesa. 

Il Villarreal di Unai Emery vuole riprendere da dove ha lasciato ne LaLiga: vincendo. Il nuovo anno si aprirà lunedì 3 Gennaio alle 19 contro il Levante, ultima forza del campionato. Dopo un inizio di stagione balbettante, il Villarreal sta risistemando la classifica anche ne LaLiga. La squadra di Unai Emery ha chiuso il 2021 con tre vittorie di fila in campionato dopo essersi qualificato agli ottavi di Champions League. Il tecnico italiano Alessio Lisci è stato confermato sulla panchina del Levante, ma per ottenere la salvezza la squadra dovrà cambiare passo dopo i soli otto punti conquistati in 18 giornate. I rossoblù sono ancora alla caccia della prima vittoria stagionale in campionato.

Punti importanti in palio allo stadio El Sadar di Pamplona. Osasuna e Athletic Bilbao misurano le loro ambizioni nella prima partita del 2022 in programma il 3 Gennaio alle 21 L'Osasuna non vince in campionato dalla partita col Villarreal dello scorso 17 ottobre. Troppo tempo senza conquistare i tre punti hanno allontanato la squadra di Pamplona dalla parte alta della classifica. Con l'Athletic Bilbao l'obiettivo è cominciare bene il nuovo anno solare. Continua, invece, il rendimento molto altalenante del Bilbao che non riesce a dare una certa continuità ai propri risultati. La gara con l'Osasuna potrebbe dare la spinta giusta per credere in un posto in Europa. 

Un passo alla volta, per tornare a ridosso del Real Madrid. Il Siviglia lunedì 3 Gennaio ore 21:15 vuole chiudere al top un girone d'andata che - comunque vada - sarà assolutamente da ricordare. I biancorossi sono secondi in classifica a quota 38 punti: arrivano da tre vittorie e un pareggio e non hanno intenzione di fermarsi.  Davanti avranno il Cadice, penultimo in classifica ma con ancora parecchie possibilità di cambiare il corso della propria stagione: dopo 18 giornate sono arrivati 14 punti. La zona salvezza dista appena una lunghezza.  Beh, il Cadice è il secondo peggior attacco (15 gol segnati) e affronterà la miglior difesa di tutto il campionato: facile aspettarsi parecchia difficoltà nell'andare a bucare la retroguardia del Siviglia. Eppure i biancorossi non potranno sottovalutare la sfida. Né il potenziale offensivo dei padroni di casa.  Il motivo? Sta tutto nella solidità delle ultime due giornate, in cui il Cadice è tornato a macinare punti. Un classico testacoda, ma con ambizioni importanti. Ecco perché non puoi perdertelo, in diretta su DAZN.

  LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU DAZN

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

 (in grassetto le partite con telecronaca in italiano)

  Attiva ora DAZN a 29,99€/mese. Disdici quando vuoi.

VENERDI 31 DICEMBRE 2021

  • ore 16:15 Liga 19a Giornata: Valencia vs Espanyol
    Telecronaca: Alessandro Rimi
    L’anticipo della diciannovesima giornata si gioca l’ultimo giorno dell’anno: da un lato il Valencia, una tra le migliori per rendimento casalingo, dall’altro l’Espanyol, tra le meno convincenti lontano dal Cornellà-El Prat. Come finirà?

DOMENICA 2 GENNAIO 2022

  • ore 14:00 Liga 19a Giornata: Getafe vs Real Madrid
    Telecronaca: Edoardo Testoni
    Il Real Madrid di Carlo Ancelotti inaugura il 2022 al Coliseum Alfonso Perez di Getafe, pochi chilometri a sud della capitale spagnola. L’ultima volta, ad aprile, i Blancos pareggiarono qui 0-0, perdendo due punti importanti nella corsa al titolo. Arriverà una vittoria oggi?
     
  • ore 16:15 Liga 19a Giornata: Atletico Madrid vs Rayo Vallecano
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Trasferta al Wanda Metropolitano per il Rayo Vallecano, ormai non più una sorpresa in Spagna. Riflettori puntati su Radamel Falcao, oggi attaccante del Rayo ed ex bomber dei colchoneros.
     
  • ore 16:15 Liga 19a Giornata: Elche vs Granada
    Appuntamento al Manuel Martinez Valero, dove l'Elche ospita il Granada in una sfida che può essere decisiva per la salvezza. Chi avrà la meglio?
     
  • ore 18:30 Liga 19a Giornata: Alaves vs Real Sociedad
    Telecronaca: Luca Farina
    Voltare pagina e cominciare il nuovo anno con rinnovato entusiasmo. Questo l'obiettivo di Alaves e Real Sociedad, che iniziano il 2022 con un derbi delicatissimo: i padroni di casa hanno perso quattro delle ultime cinque partite, mentre gli ospiti vengono da quattro KO di fila.
     
  • ore 18:30 Liga 19a Giornata: Betis vs Celta Vigo
    Telecronaca: Federico Zanon
    La sconfitta contro l'Athletic nel finale ha frenato la corsa del Betis, che rimane però nel pieno della lotta per la Champions. Gli andalusi iniziano l'anno affrontando il Celta Vigo, che al contrario ha chiuso il 2021 con una vittoria.
     
  • ore 21:00 Liga 19a Giornata: Maiorca vs Barcellona
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    L’ultima giornata del girone d’andata e la prima del nuovo anno si chiude a Palma de Mallorca, dove arriva il Barcellona dei giovani di Xavi. I blaugrana, complici gli anni giocati in Segunda dai padroni di casa, non perdono su questo campo dal 2009. Riusciranno a proseguire la tradizione positiva?

LUNEDI 3 GENNAIO 2022

  • ore 19:00 Liga 19a Giornata: Villarreal vs Levante
    Telecronaca: Alessandro Rimi
    Doppio impegno casalingo per il Villarreal: dopo il pirotecnico 5-2 all’Alaves, all’Estadio de la Cerámica arriva il Levante dell’italiano Alessio Lisci. Confermato alla guida del “Submarino Amarillo” dopo la vittoria in Copa del Rey di dicembre, ha l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra valenciana, fanalino di coda.
     
  • ore 21:00 Liga 19a Giornata: Osasuna vs Athletic Bilbao
    Telecronaca: Riccardo Mancini
    Trasferta a Pamplona per l'Athletic, squadra con una tra le migliori difese di questa Liga. I padroni di casa ricevono i baschi con l'obiettivo di ritrovare i 3 punti, che mancano dal 17 ottobre.
     
  • ore 21:15 Liga 19a Giornata: Cadice vs Siviglia
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    A fine novembre il Siviglia ha perso in trasferta lo scontro diretto contro il Real Madrid, ma la squadra di Julen Lopetegui vuole restare vicina alla vetta del campionato. Per riuscirci serve vincere contro il Cadice, che prima di Natale ha fermato proprio i Blancos. Come finirà?

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Attiva ora DAZN a 29,99€/mese. Disdici quando vuoi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023