Martedi 22 Dicembre sui canali Sky Cinema HD e Sky 3D

Martedi 22 Dicembre sui canali Sky Cinema HD e Sky 3D

Sky Cinema
S
Sky Cinema
Sky Cinema HD
S
Sky Cinema HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  martedì, 22 dicembre 2015 | 05:00

Martedi 22 Dicembre sui canali Sky Cinema HD e Sky 3DItaliano Medio
Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca e' logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca e' assai piu' greve). Poiche' "fra il dire e il fare c'e' di mezzo il male", il cittadino modello Giulio cedera' ad una tentazione banale: assumere una pasticca, fornitagli dall'amico Alfonzo, che dovrebbe aiutarlo ad usare ben piu' di quel 20% del proprio cervello accessibile agli esseri umani. Peccato che Alfonzo gli allunghi una pillola che riduce il suo 20% a un misero 2%, trasformando il Verme in un egoista lascivo e sfrenato che pensa solo al sesso, ai vizi e al proprio tornaconto. Un italiano medio, insomma, giacche' l'assunto di Maccio Capatonda e' che vent'anni di dominio incontrastato della televisione commerciale abbiano ridotto al 2% il cervello della maggioranza dei cittadini della Penisola.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Nativity
Come era accaduto con la Passione di Gibson, occorre partire da una premessa: non si può non rilevare, per un film del genere, un pregiudizio iniziale, quello del credente o del non credente. Un cattolico è affezionato alla storia della natività, dunque parte da un approccio sentimentale e positivo. Solo che l’approccio, a poco a poco, sfuma. Il film di Catherine Hardwicke riprendendo una storia mille volte raccontata, avrebbe dovuto apportare qualche evoluzione, qualche novità sul piano dell’emozione e dell’incanto. C’è una grande attenzione alle Scritture, c’è anche uno sforzo di rappresentazione reale di quel tempo, i gesti, i costumi, le case, i templi. Suggestivo ed efficace Erode grazie a Ciaran Hinds (Munich, Road to Perdition). Simpatici e un po’ grotteschi i Re Magi. Centrato Giuseppe, tormentato, ma forte e buono. L’attore è Oscar Isaac. La Hardwicke cerca di inserire movimento dove può, e anche un po’ di violenza, nella strage dei bambini. Molto bella la scena del parto di Maria. Certo il film è un promemoria di cui (molti) sentiamo il bisogno. Bene, che sia stato fatto. Tre stelle, per "sentimento".
(SKY CINEMA CHRISTMAS HD ore 21.10)

Doraemon - Il Film
L'inetto, perdigiorno, lamentoso e vittimista Nobita riceve la visita di un suo pronipote che tramite una macchina del tempo gli consegna Doraemon, un gatto robot proveniente dalla sua epoca che ha il compito di aiutarlo a diventare una persona migliore così che non si avveri il suo tragico futuro: investire tutto in una compagnia dal cui fallimento non si riprenderà mai. Dopo una prima fase in cui grazie a Doraemon e ai suoi strumenti tecnologici Nobita mette una pezza ad ogni guaio combinato (e si vendica delle angherie di amici e compagni che lo prendono in giro), arriverà un'avventura così importante da non necessitare aiuti esterni.
(SKY FAMILY HD e SKY 3D ore 21.00)

Parole d'amore
Una famiglia in crisi osservata attraverso la lente del quotidiano: una madre molto emotiva, un padre che cerca di sfuggire alla quotidianità del matrimonio rifugiandosi in concorsi di ortografia per la figlia undicenne, il secondo bambino che sta per scappare di casa.
(SKY PASSION HD ore 21.00)

Il Paramedico
Enrico Montesano dalle stelle alle stalle in una commedia con Edwige Fenech. Un infermiere vince una fuoriserie e si da' alla pazza gioia. Il furto della macchina da parte di una banda di terroristi, che la usano per un'azione criminale, lo mettera' pero' nei guai con la giustizia
(SKY COMEDY HD ore 21.00)

La tela dell'assassino
Jessica Shepard, neo promossa ispettore della polizia di San Francisco, con alle spalle un oscuro dramma familiare (il padre, anche lui poliziotto, e la madre, uccisi misteriosamente anni prima), è incaricata dal suo paterno commissario ed affiancata da un protettivo collega, di investigare su alcuni omicidi, le cui vittime, guarda caso, hanno avuto rapporti intimi con lei. La nostra detective ovviamente si troverà ben presto nei guai, fra strani svenimenti causati da un allucinogeno, atmosfere cupe e nebbiose della baia di San Francisco.
(SKY MAX HD ore 21.00)

12 anni schiavo
Stati Uniti, 1841. Solomon Northup e' un musicista nero e un uomo libero nello stato di New York. Ingannato da chi credeva amico, viene drogato e venduto come schiavo a un ricco proprietario del Sud agrario e schiavista. Strappato alla sua vita, alla moglie e ai suoi bambini, Solomon infila un incubo lungo dodici anni provando sulla propria pelle la crudelta' degli uomini e la tragedia della sua gente. A colpi di frusta e di padroni vigliaccamente deboli o dannatamente degeneri, Solomon avanzera' nel cuore oscuro della storia americana provando a restare vivo e a riprendersi il suo nome. In suo soccorso arriva Bass, abolizionista canadese, che mettera' fine al suo incubo. Per il suo popolo ci vorranno ancora quattro anni, una guerra civile e il proclama di emancipazione di un presidente illuminato.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.05)

Don Camillo Monsignore.. ma non troppo
Quarto film con gli eterni rivali creati dalla penna di Guareschi e interpretati da Fernandel e Gino Cervi. Diventati rispettivamente Monsignore e Senatore, Don Camillo e Peppone tornano a Brescello per risolvere una questione delicata. Non mancheranno risate e battibecchi.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020