Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Sky Sport Serie A 6a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti  - immagine di copertura per i programmi TV

Sky Sport Serie A 6a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Logo Sky Sport e Calcio - Palinsesti e Programmi TV
S
Programmi Sky Sport e Calcio
Logo del canale Sky Sport HD - Programmazione completa
S
Palinsesti Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

sabato, 31 ottobre 2020 | Ore: 13:25

Sky Sport Serie A 6a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da sabato 31 ottobre, a lunedì 2 novembre, appuntamento con la Serie A, in campo per la sesta giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia sabato con “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Alessandro Bonan guida “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani e Sandro Piccinini. Lunedì per il posticipo tra Verona e Benevento, appuntamento con 23, in studio Marco Cattaneo con Stefano De Grandis e Massimo Ambrosini.

Ogni week end, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 6a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Tante sfide interessanti nella 6^ giornata di Serie A, che inizia sabato 31 ottobre con tre gare e termina con il Monday night di lunedì 2 novembre 2020. Ad aprire il programma il match delle ore 15 allo Scida tra il Crotone a caccia di punti e l'Atalanta in cerca di riscatto dopo gli ultimi due ko consecutivi. Il sabato di Serie A prosegue con l'Inter, che senza Lukaku alle 18 ospita a San Siro il Parma. In serata, alle 20:45, lo scontro tra Bologna e Cagliari. La domenica si apre con il lunch match della Dacia Arena che vede impegnato il Milan capolista contro l'Udinese. Due gare alle 15, Spezia-Juventus e Torino-Lazio, due anche alle 18, Napoli-Sassuolo e Roma-Fiorentina. Nel posticipo domenicale delle 20:45 il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. A chiudere il quadro la sfida tra Verona e Benevento.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Sabato 31 Ottobre 2020:

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta 

Crotone vs Atalanta ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
L’Atalanta ha vinto il 75% delle sfide contro il Crotone in Serie A TIM (3/4), tra le squadre affrontate più di due volte nella massima serie contro nessuna vanta una percentuale di successi più alta. Il Crotone ha perso solo una delle ultime sei gare casalinghe in Serie A TIM (2V, 3N): sconfitta per 0-2 contro il Milan a settembre. L’Atalanta ha perso le ultime due partite di campionato, nella gestione Gasperini non ha mai infilato tre sconfitte di fila in Serie A TIM - l’ultima volta risale a gennaio 2016 con Edoardo Reja alla guida (quattro in quel caso). Solo una volta nella sua storia l’Atalanta aveva subito più dei 12 gol attuali in Serie A TIM dopo le prime cinque gare stagionali: 15 nel 1951/52 - la Dea non subisce almeno 13 reti nei primi sei match stagionali di Serie A TIM dal 2002/03. L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 23 partite contro formazioni neopromosse in Serie A TIM (18V, 4N), mantenendo la porta inviolata 13 volte. L’Atalanta va a segno da ben 15 trasferte consecutive in Serie A TIM (40 reti nel periodo), solo nel 1953 ha trovato il gol in 16 match fuori casa di fila nella sua storia nel massimo campionato. L’Atalanta è la squadra che ha subito il maggior numero di gol nei primi 30 minuti di questo campionato (sei), segue il Crotone con cinque. La prima esperienza da allenatore in prima squadra di Gian Piero Gasperini è arrivata alla guida del Crotone, quando ottenne la promozione in Serie B al primo anno (nella finale playoff contro la Viterbese del 2003/04) – per il tecnico piemontese 105 panchine complessive in campionato alla guida dei calabresi tra il 2003 e il 2006. La prima delle 12 reti di Simy del Crotone in Serie A TIM è stata messa a segno proprio contro l’Atalanta (settembre 2016) – sei degli ultimi otto gol dell’attaccante classe ’92 nella massima serie sono arrivati in match casalinghi. Alejandro Gómez ha segnato quattro gol in questo campionato, solo Filippo Inzaghi nel 1996/97 (cinque reti) ha fatto meglio dopo le prime cinque gare stagionali dell’Atalanta in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria..

Inter vs Parma ore 18:00 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi 
L’Inter ha vinto due delle ultime tre sfide contro il Parma in Serie A TIM (1N), tanti successi quanti nelle precedenti otto contro i ducali (2N, 4P). Dopo una striscia di sette vittorie casalinghe di fila contro il Parma in Serie A TIM, l’Inter non ha ottenuto alcun successo nelle quattro sfide più recenti al Meazza contro i crociati in campionato (3N, 1P). L’Inter ha perso l’ultimo match interno di campionato (1-2 contro il Milan); nella sua carriera da allenatore tra Serie A TIM e Premier League sono una volta, in 123 match, Antonio Conte ha registrato due sconfitte casalinghe di fila: nel novembre 2009 alla guida dell’Atalanta. L’Inter ha segnato 13 gol finora incampionato – solo una volta nel XXI secolo ne ha segnati di più dopo cinque partite: 15 nel 2013/14. Il Parma ha subito 11 gol in questo inizio di campionato, nella loro storia in Serie A TIM solo nel 2014/15 (14) i ducali avevano incassato più reti dopo le prime cinque partite stagionali. Inter (28 anni e 313 giorni) e Parma (28 anni e 309 giorni) sono due delle tre squadre con l’età media più alta tra titolari e subentrati in questo campionato, dietro solo al Benevento (29 anni e 103 giorni). Il Parma ha realizzato sei reti, meno della metà di quelle segnate dall'Inter in questa Serie A TIM (13) e solo una in più di quelle messe a segno da Romelu Lukaku (cinque). Romelu Lukaku ha segnato in quattro dei cinque match di questo campionato, l’ultimo giocatore dell’Inter che ha trovato il gol in cinque delle sue prime sei partite stagionali di Serie A TIM è stato Christian Vieri nel 2002/03 (sei su sei in quel caso). Gervinho del Parma ha segnato un gol in entrambe le ultime due sfide contro l’Inter in campionato, fin qui solo contro l’Udinese l’ivoriano ha trovato la rete in tre match di fila in Serie A TIM. Le prime 17 presenze, condite da un gol, di Yann Karamoh in Serie A TIM sono arrivate con la maglia dell’Inter. L’unico match in cui l’attaccante classe 1998 ha sia segnato che fornito assist nel massimo campionato risale all’ottobre 2019 proprio contro l’Inter al Meazza.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta da Roberta Noe', Stefano Meloccaro e i loro ospiti. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Bologna vs Cagliari ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 1 Novembre 2020:

Udinese vs Milan ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Torino vs Lazio ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Spezia vs Juventus ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Marco Nosotti
Spezia e Juventus si sono affrontate in Serie B nel 2006/07: i liguri guadagnarono quattro punti, grazie a un pareggio interno e un successo esterno. Lo Spezia ha raccolto cinque punti in cinque partite di questo campionato (1V, 2N), l’ultima squadra all’esordio assoluto in Serie A TIM che è rimasta imbattuta in quattro delle prime sei partite è stata il Siena nel 2003/04. La Juventus ha perso solo una delle ultime 43 sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM (34V, 8N): 1-2 contro il Verona lo scorso febbraio. La Juventus ha pareggiato tre delle cinque partite di questo campionato (2V), nella striscia record di nove scudetti di fila so o nel 2015/16 ha ottenuto meno successi dopo le prime cinque gare (solo uno in quel caso, quando perse anche la sesta partita). La Juventus non pareggia tre match di fila in Serie A TIM da marzo 2012, quattro in quel caso, con Antonio Conte alla guida e Andrea Pirlo in campo in tutte quante le partite. La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte di campionato (3N, 3P), nel XXI secolo solo una volta ha registrato sette match fuori casa di fila senza alcun successo in Serie A TIM, nell’agosto 2010. Prima della Juventus in questo campionato, l’ultima squadra campione in carica ad aver iniziato una stagione di Serie A TIM con tre pareggi nelle prime cinque gare era stata la stessa formazione bianconera nel 2002/03 (2V, 3N), che concluse il torneo in prima posizione. Nessuna squadra ha colpito più legni di Spezia e Juventus in questa Serie A TIM: quattro, alla pari del Napoli. Emmanuel Gyasi è l’unico giocatore dello Spezia che è partito titolare in tutti i cinque match di questo campionato; nessuna squadra conta meno giocatori sempre presenti dal primo minuto. Álvaro Morata della Juventus ha segnato il 31% delle sue reti in Serie A TIM contro squadre neopromosse (5/16).

Diretta Gol Serie A ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Napoli vs Sassuolo: Maurizio Compagnoni
  • Roma vs Fiorentina: Geri De Rosa

Roma vs Fiorentina ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
La Roma ha vinto gli ultimi due match di Serie A TIM contro la Fiorentina, entrambi con Paulo Fonseca allenatore, dopo che aveva raccolto soltanto due punti (1P) nei precedenti tre, con Di Francesco prima e Ranieri poi in panchina. Delle 15 vittorie in trasferta conquistate dalla Fiorentina contro la Roma in Serie A TIM, soltanto due sono arrivate nel XXI secolo: nel 2012 (1-2) la prima e nel 2018 l’ultima. Soltanto contro il Torino (64), la Roma ha collezionato più vittorie che contro la Fiorentina nel massimo campionato italiano: 54 in 162 sfide totali. La Roma ha vinto nove delle ultime 13 partite di campionato (3N, 1P), nelle precedenti 13 i giallorossi avevano ottenuto quattro successi (1N, 8P). La Fiorentina va in gol da otto partite in Serie A TIM; la Viola non fa meglio dal dicembre 2017 (10 in quel caso) con Stefano Pioli in panchina. Giuseppe Iachini ha raccolto 39 punti da quando siede sulla panchina della Fiorentina; l’ultimo allenatore dei viola che ha messo in fila più punti nelle sue prime 26 panchine in Serie A TIM è stato Paulo Sousa nella stagione 2015/16 (52). Jordan Veretout ha segnato nelle ultime due partite di campionato, l’ultimo centrocampista della Roma che ha trovato il gol in tre match di fila di Serie A TIM è stato Nicolò Zaniolo nel novembre 2019. Solo Vardy e Kakuta (quattro) hanno segnato più di Jordan Veretout (tre) su rigore nei top-5 campionati europei 2020/21. Il centrocampista della Roma ha disputato 69 match con la Fiorentina in campionato, segnando 13 gol. Sei degli ultimi otto gol di Edin Dzeko della Roma sono arrivati in match casalinghi, dopo che sei delle nove precedenti reti erano state messe a segno in trasferta. Gaetano Castrovilli ha segnato quattro gol in questo campionato in cinque presenze: una marcatura in più di quelle realizzate nella scorsa Serie A TIM in 33 partite.

Napoli vs Sassuolo ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Il Sassuolo ha vinto soltanto uno dei 14 precedenti di Serie A TIM contro il Napoli, nell’agosto 2015; da allora, cinque sconfitte e quattro pareggi il bilancio dei neroverdi. Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide di Serie A TIM giocate contro il Sassuolo al San Paolo (5V, 2N), e non ha subito gol in tre di queste, comprese le due più recenti. Per la seconda volta in Serie A TIM, il Sassuolo potrebbe restare imbattuto nelle prime sei partite stagionali di campionato; in precedenza era successo nel 2015/16, serie inziata con il Napoli al primo turno. Tra le squadre affrontate più di sei volte in Serie A TIM, il Sassuolo è l’unica contro cui il Napoli ha sempre trovato il gol in ciascuna sfida del massimo campionato. Il Sassuolo ha segnato quattro gol nelle ultime due trasferte: dovesse ripetersi a Napoli, eguaglierebbe il record di Juventus (1950), Milan (1992) e Roma (2017), le uniche a realizzare 4+ reti per tre gare esterne di fila nella storia della Serie A TIM a girone unico. Il Sassuolo è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A TIM: 12, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione (secondo proprio il Napoli a quota sei). Sassuolo (95) e Napoli (71) sono due delle tre squadre che hanno registrato il maggior numero di sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questo campionato; nel mezzo troviamo l’Inter con 86. Il centrocampista del Sassuolo Filip Djuricic ha già segnato tre gol nelle prime cinque partite di questo campionato: due in meno rispetto a quelli realizzati in tutto lo scorso torneo di Serie A TIM, in 29 presenze. L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha segnato due reti in questo campionato in 123 minuti: tra i giocatori con almeno due gol all’attivo nella Serie A TIM in corso, solo Sam Lammers è stato in campo meno minuti (118). L’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo ha trovato il gol in ciascuna delle ultime quattro presenze nel massimo campionato: in 391 partite disputate tra Serie A TIM e Serie B, non ha mai registrato una striscia più lunga.

Sampdoria vs Genoa ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Riccardo Re
Dopo essere rimasta imbattuta nelle sette sfide precedenti contro il Genoa in Serie A TIM (5V, 2N), la Sampdoria ha perso l’ultimo derby dello scorso luglio (1-2); i doriani non subiscono due ko di fila contro i rossoblù nel massimo torneo da maggio 2011. La Sampdoria ha perso l’ultimo derby della Lanterna da squadra ospitante lo scorso luglio (1-2); soltanto una volta nella loro storia i blucerchiati hanno subito due sconfitte contro il Genoa in casa in Serie A TIM: tra 1964 e 1965 (entrambe per 0-1). La Sampdoria ha tenuto la porta inviolata in cinque degli ultimi sette incroci contro il Genoa in campionato: tante clean sheet quante nei precedenti 21 incontri di Serie A TIM; tuttavia, i doriani hanno incassato due gol (Criscito e Lerager) nell’ultima stracittadina. Il Genoa ha perso cinque degli ultimi sei derby (1N) giocati nel girone d’andata contro la Sampdoria, compreso l’ultimo per 1-0, dopo aver vinto quattro dei cinque precedenti (1P). La Sampdoria ha vinto le ultime tre partite di campionato; i blucerchiati non infilano quattro successi consecutivi in Serie A TIM da marzo 2015, con Sinisa Mihajlovic in panchina. Tre degli ultimi sette gol nelle sfide tra Sampdoria e Genoa in Serie A TIM sono arrivati su rigore; dalla stagione 2018/19, quello della Lanterna è il derby della Serie A TIM che conta più reti segnate dagli 11 metri. Dopo il Bologna (otto), il Genoa è la squadra che ha subito più gol nei secondi 45 minuti di gara: tutti gli ultimi sette, sui nove complessivi; nessuna formazione, invece, ne ha subiti più della Sampdoria (sei) nell’ultima mezzora di gioco in questo campionato. Sia Fabio Quagliarella che Manolo Gabbiadini hanno segnato tre gol nei Derby di Genova in Serie A TIM: solo due giocatori della Sampdoria ne contano di più nella storia di questa sfida nella competizione (cinque Bassetto e quattro Mancini). Il 41% dei gol (68/168) di Fabio Quagliarella in carriera in Serie A TIM è arrivato dopo aver compiuto i 34 anni. Tutte le quattro reti messe a segno dall’attaccante blucerchiato in questo campionato sono arrivate nei primi tempi, dopo che 10 delle 13 precedenti in Serie A TIM erano arrivate nel corso della ripresa. Mattia Destro del Genoa ha realizzato quattro gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, compresa una doppietta, in nove sfide, ma nessuno di questi al Luigi Ferraris.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Sandro Piccinini, Stefano De Grandis, Dalila Setti

Lunedi 2 Novembre 2020:

Studio - 23 - dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 23:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Massimo Ambrosini

Hellas Verona vs Benevento ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Nei due precedenti in Serie A TIM tra Hellas Verona e Benevento nella stagione 2017/18 a vincere è stata in entrambe le occasioni la squadra di casa: i veneti all’andata (1-0), i campani al ritorno (3-0). Dall’arrivo di Ivan Juric, l'Hellas Verona ha vinto tre delle quattro partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse, perdendo tuttavia la più recente contro il Brescia lo scorso luglio: tanti successi quanti quelli collezionati dai gialloblù nelle precedenti 15 contro avversarie provenienti dalla Serie B con Pecchia, Delneri e Mandorlini in panchina messi assieme (5N, 7P). L'Hellas Verona ha pareggiato gli ultimi due match di Serie A TIM e non infila tre segni ‘X’ nella competizione da gennaio 2016; più in generale, solo il Celta Vigo (14) ha chiuso in parità più partite della squadra gialloblù (11) nei Top-5 campionati europei nell’anno solare 2020. L'Hellas Verona non incassa gol da quattro partite interne in campionato; soltanto due volte nella loro storia i gialloblù hanno tenuto la porta inviolata in casa per più match di fila in Serie A TIM: nel maggio 1989 (sei) e nel novembre 1971 (cinque). Il Benevento ha trovato il gol in tutti i cinque match di questo campionato; la squadra campana non è mai andata a bersaglio per sei gare consecutive in Serie A TIM. Tra le squadre che hanno segnato più di cinque gol nei cinque maggiori campionati europei in corso, nessuna vanta una percentuale più alta di reti realizzate da fuori area rispetto al Benevento: il 33% (tre sui nove totali). L'Hellas Verona è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora realizzato alcun gol nei primi 45 minuti di gioco; nella scorsa Serie A TIM, i gialloblù ne segnarono due dopo le prime cinque giornate, nello stesso intervallo temporale, con due reti di Veloso, alla prima e alla quarta giornata. Andrea Favilli dell'Hellas Verona è uno dei due giocatori (insieme a Lammers) ad aver segnato più di un gol da subentrato in questo campionato (entrambi due reti). Dei 38 gol segnati in carriera in Serie A TIM, Nikola Kalinic dell'Hellas Verona ne ha realizzati ben otto contro squadre neopromosse inclusa la sua ultima tripletta nella competizione, contro il Cagliari nell’ottobre 2016. Gianluca Lapadula ha preso parte a otto gol nelle ultime nove presenze in Serie A TIM (sei reti e due assist); in più, l'attaccante del Benevento ha realizzato nove gol in campionato nel 2020, tanti quanti quelli messi a segno negli anni solari 2019 e 2018 messi assieme nella competizione.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • SuperTennis rinnova i diritti in chiaro degli US Open fino al 2030

    La magia degli US Open si riaccende su SuperTennis Tv… e non solo nelle prossime due settimane! Dopo aver raccontato due edizioni meravigliose - culminate con il primo storico trionfo a New York di Jannik Sinner -, e a poche ore dall’inizio del torneo 2025, Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, comunica di aver raggiunto un accordo con la USTA (la Federtennis statunitense) per il prolungamento del contratto per la...
    S
    Sport
    domenica, 24 agosto 2025
  • Tennis US Open 2025 Sky streaming NOW: 7 canali dedicati, diretta da tutti i campi e nuove produzioni

    FINO A 7 CANALI SKY DEDICATI PER LE 2 SETTIMANE DI TORNEO E LA POSSIBILITÀ DI SEGUIRE I MATCH SU TUTTI I CAMPI GRAZIE A SKY SPORT PLUS PER I CLIENTI SKY E AD EXTRA MATCH PER I CLIENTI NOW ANALISI E COMMENTI DELLA SQUADRA DI SKY SPORT TENNIS CON SKY TENNIS SHOW PRE E POST GARE, COLLEGAMENTI CON GLI INVIATI A NEW YORK E LA TECNOLOGIA DELLO SKY SPORT TECH E IN OCCASIONE DEL TORNEO AMERICANO, DUE NUOVE PRODUZIONI ORIGINALI FIRMATE SKY SPORT: SINNER...
    S
    Sky Italia
    domenica, 24 agosto 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Calciomercato L’Originale in Trentino: tra emozioni, natura e colpi di mercato»

    Settimana vibrante e intensa quella vissuta in Trentino, dove il format itinerante di Sky Calciomercato L’Originale ha fatto ritorno alle proprie origini, in quella terra che ne ha visto la nascita e che ne custodisce lo spirito autentico. Tra scenari mozzafiato, esperienze a contatto con la natura, incontri con le tradizioni locali e momenti di pura adrenalina, il racconto del calciomercato si è intrecciato con quello del territorio, dando vita a un mosaico unico...
    S
    Sky Italia
    sabato, 23 agosto 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Manca pochissimo al calcio d’inizio su DAZN della nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo,...
    D
    DAZN
    sabato, 23 agosto 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 1a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 23 Agosto alle 20:45 | ROMA - BOLOGNA Domenica 24 Agosto alle 18:00 |  COMO - LAZIO  Lunedi 25 Agosto alle 20:45 |  INTER - TORINOPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e  in streaming su...
    S
    Sky Italia
    sabato, 23 agosto 2025
  • Vuelta di Spagna 2025 esclusiva Eurosport e Discovery+ ciclismo live con Gregorio, Magrini e Contador

    Warner Bros. Discovery (WBD) annuncia la trasmissione di oltre 125 ore di ciclismo in diretta nelle prossime cinque settimane, dalla Vuelta a España (dal 23 agosto al 14 settembre) ai Campionati Mondiali di Ciclismo su strada in Africa (21–28 settembre). L’80ª edizione della Vuelta di Spagna è l’ultimo atto dei Grandi Giri e quest’anno parte dall’Italia con una Gran Salida di tre tappe piemontesi, da sabato 23...
    S
    Sport
    sabato, 23 agosto 2025
  • F1: Il film, blockbuster con Brad Pitt ora disponibile sulle piattaforme premium video-on-demand

    Apple Original Films ha annunciato che l’adrenalinico blockbuster “F1: Il film” è disponibile in premium video-on-demand e per l’acquisto digitale in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, permettendo al pubblico di rivivere a casa l’esperienza cinematografica che ha dominato il botteghino mondiale. Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film ha superato ogni record come titolo live action...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Amazon Prime Video)

    Venerdì 22 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara avrà luogo l’Open Day, fra Pescara e Cesena, che darà il via alla 94a edizione della Serie BKT. Il nuovo claim del campionato “100% passione italiana” accompagnerà le squadre nel corso della stagione per...
    S
    Sport
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Grande attesa per i talenti affermati e le promesse che scenderanno...
    D
    DAZN
    venerdì, 22 agosto 2025
  • I Segreti di Grosse Pointe: il nuovo mystery drama in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe distruggere le loro vite: un omicidio di cui nessuno vuole parlare. Dal 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva I SEGRETI DI GROSSE POINTE, un nuovo mistery drama ambientato in un elegante sobborgo americano tranquillo solo all’apparenza, in cui il tono leggero della commedia si mescola con i toni cupi del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Uefa Conference League: Fiorentina sfida Polissya, Diretta TV8, Sky Sport e NOW

    Anticipo della prima giornata di Serie A con l’andata dei preliminari di UEFA Conference League che vedranno impegnata la Fiorentina. I Viola scenderanno in campo, giovedì 21 agosto alle 20, contro gli ucraini del Polissya. Il match, sul campo neutro di Presov, in Slovenia, sarà visibile su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.  Prepartita sugli stessi canali dalle 19:30 con Mario Giunta,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Serie A, campagna #STOPIRACY: anche Lega B e C unite contro la pirateria audiovisiva

    In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A Enilive 2025/2026, la Lega Serie A promuove, per la sesta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva, che quest'anno coinvolgerà anche i campi di Serie B e Serie C grazie alla profonda collaborazione tra le tre Leghe del calcio professionistico italiano. Nel nostro Paese nel 2024 si sono registrati numeri impressionanti: Il 38% degli adulti italiani ha commesso almeno...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (21-24 Agosto 2025) MotoGP Ungheria, MXGP Paesi Bassi, Indycar Milwaukee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • AMADEUS | Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

    Svelate le prime immagini della nuova serie Sky Original AMADEUS, con Will Sharpe (Too Much, The White Lotus) nei panni del prodigio musicale Wolfgang “Amadeus” Mozart, Paul Bettany (WandaVision, A Very British Scandal) in quelli dell’invidioso compositore di corte Antonio Salieri, e Gabrielle Creevey (In My Skin, The Pact) nel ruolo di Constanze Weber, moglie lealissima di Mozart. La serie debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Rai Sport, con la Serie A si rinnovano Il sabato al 90°, La Nuova DS, Il Processo e Dribbling

    Come da tradizione, con l'inizio del campionato di Serie A tornano in onda, tutti su Rai 2, i programmi storici di Rai Sport, in questa stagione interamente rinnovati. Si comincia sabato 23, alle 23.20, con Il sabato al 90°, condotto da Alberto Rimedio, con la partecipazione di Barbara Pedrotti. Un'ora intensa di calcio e non solo: “Saremo essenziali - sottolineano i due conduttori - tra immagini e voci dei protagonisti, con chiarezza e rigore informativo. Il sabato,...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 24 Agosto 2025: diretta Mondiali Canoa, Ginnastica Ritmica, Pallavolo Femminile

    In vista del weekend, Domenica 24 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 24 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: King Kong, Domenica 24 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 arriva King Kong, il kolossal firmato da Peter Jackson che ha conquistato 3 Oscar. Ambientato negli anni Trenta, il film segue una troupe di documentaristi guidata da Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody, che approda su un’isola misteriosa dove si imb...
     domenica, 24 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 23 Agosto 2025 Mondiali Canoa, Rugby Femminile, Ginnastica, Nuoto Junior

    In vista del weekend, Sabato 23 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 23 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore, Sabato 23 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema si apre su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) con Il gladiatore, kolossal di Ridley Scott che ha conquistato cinque premi Oscar. Russell Crowe interpreta il generale Massimo, tradito dall’imperatore e costretto a combattere come gladiatore dopo ave...
     sabato, 23 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 22 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨