Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE

WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca.

WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre questo tipo di servizio. La funzionalità risponde alla necessità di poter telefonare e ricevere anche in edifici dalle mura spesse o in altre situazioni in cui la copertura mobile potrebbe incontrare ostacoli.

Il Forum Europeo Digitale, giunto alla ventesima edizione, è l’evento principale in Italia dedicato agli ultimi sviluppi nell’industria dei Media e del Digitale, con i Fed Awards importante riconoscimento conferito alle aziende che hanno saputo valorizzare e raccontare l'innovazione tecnologica in ambito digitale. Con oltre seimila voti disponibili, WINDTRE si è aggiudicata il Premio con 1.704 voti (28,4%) battendo un parterre-de-roi composto da altri sei candidati al premio.

Inviato a Lucca 
 Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)


RIGUARDA ON DEMAND NELLA playlist dedicata 

 20 FED Lucca 2023

PRIMA GIORNATA | DAY 1 - 8 GIUGNO 2023:

  • 00:00 In attesa dell'inizio dell'evento (Music Background)
  • 07:58 Sponsors Videos (Dalet, Globecast, Kineton, FED2023)
  • 13:05 Benvenuti a Lucca per il 20° Forum Europeo Digitale (Comunicare Digitale)
  • 16:02 The New TV: Streaming, Data, Fast Channels and Advertising (Omidia)
  • 27:54 How Ai Empowering The Media & Entertainment Industry (Google Cloud)
  • 40:12 AI Revolution for Broadcasting: Real Time, Sostainable & High Quality Video (Smallpixels)
  • 53:55 Video Cache Prefetch for Zero Delay Video Playback (Fastly)
  • 1:02:41 Is Streaming Just a Matter of Capacity? (Mainstreaming)
  • 1:10:56 Challengs Facing Regards to Cloud Technology (Net Insight)
  • 1:19:39 Intelligence-Driven Antipiracy Solutions (Nagra)
  • 1:29:42 Media Meets Automotive and Change the Idea of SmartCity (Kineton)
  • 1:39:40 Coffee Break (Sponsored by Videe)
  • 2:07:38 Nuovi media, nuove tecnologie (Time4Stream, D1 Group, CVE)
  • 2:24:44 Global Trends in HDR (Video Progetti)
  • 2:36:50 Discovering the Metaverse (Engineering)
  • 2:48:27 Soluzioni tecniche Tech e mercato dei media (Sony)
  • 3:01:20 C'è sempre spazio per il satellite (Eutelsat)
  • 3:17:41 La sfida per digitalizzare il calcio di Serie A (DAZN)
  • 3:26:46 La Grande Partita del Calcio Italiano (Lega Serie A, Eleven Sports)
  • 3:46:43 Special Guest - Francesca Fialdini (Rai)
  • 3:56:10 Saluti e arrivederci alla seconda giornata (Comunicare Digitale)

SECONDA GIORNATA | DAY 2 - 9 GIUGNO 2023:

  • 00:00 In attesa dell'inizio dell'evento (Jingle)
  • 00:01 Sponsors Videos (Dalet, Globecast, Kineton, FED2023)
  • 04:21 Benvenuti alla seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale (Comunicare Digitale)
  • 05:19 La Produzione in Italia (Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe, Mia Market)
  • 30:30 The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era (FCN)
  • 40:58 SYM9 Remote Post Production (Digitalis Multimedia)
  • 47:28 L'offerta globale multipiattaforma: dalla tv allo streaming (Freemantle, Paramount Global, Warner Discovery)
  • 1:10:42 Il Talk è donna - Monica Giandotti (Rai)
  • 1:13:14 AI e le Piattaforme + La Radiovisione (Dentos, RTL 102.5)
  • 1:33:21 Operatore di rete: la sfida del cambiamento (Persidera)
  • 1:43:45 Gli impegni a sostegno delle regole contro la pirateria (Agcom, Confindustria Radio TV)
  • 2:03:22 Coffee Break (Sponsored by Sisvel Technology)
  • 2:32:00 DVB-I, il prossimo passo nella fruizione di contenuti tv (Sisvel, Mediaset)
  • 2:50:34 5G Broadcast: il potenziale possibile (Rai Way, CRITS)
  • 3:11:06 Vision by Definition: la sfida tech, contenuti, piattaforme (Rai, Lutech, Samsung TV Plus, Harmonic, Natlive, Hispasat)
  • 3:29:06 Special Guest - Stefania Battistini (TG1)
  • 3:30:46 Le Nuove sfide del Mercato (Tivù, Confindustria Radio TV, Fasi.eu, DG Connect)
  • 3:52:22 Lo Scenario, le sfide, le opportunità (Agcom, Aniec Assinform, Comunicare Digitale) - Moderatore: Piero Marrazzo
  • 4:15:06 La missione del cronista (TG1)
  • 4:23:30 In ricordo di David Sassoli (Comunicare Digitale)
  • 4:27:43 Saluti e arrivederci a #FED2024 (Comunicare Digitale)

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''
    Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''
    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il servizio pubblico nazionale non riesca a parlare del lavoro degli archeologi senza far riferimento a Hollywood, ai volontari o qualche pseudo intellettuale di vasta fama ma con scarsa conoscenza dell'...
    C
     Curiosità
     sabato, 13 agosto 2011
  • Anteprima video: Sky Glass Gen 2: La Rivoluzione del TV è qui! 📺 | Tutto quello che devi sapere
    Sky Glass Gen 2: La Rivoluzione del TV è qui! 📺 | Tutto quello che devi sapere
    🚀 Scopri la nuova era dell’intrattenimento con Sky Glass Gen 2! ✨ A partire dal 12 febbraio, la seconda generazione del rivoluzionario Sky Glass arriva nel Regno Unito, con un display 4K HDR Quantum Dot che trasforma la tua esperienza visiva! 🌈 Immagini ultra-nitide, neri più profondi e luci brillanti, il tutto con un audio Dolby Atmos® che ti farà sentire come al cinema! 🎶📺 ✅
    S
     Sky
     mercoledì, 12 febbraio 2025
  • Anteprima video: Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7
    Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7
    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
     Televisione
     mercoledì, 01 agosto 2012