Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Il trio elettronico italiano MEDUZA, i OneRepublic, nominati ai GRAMMY®, e la cantautrice tedesca Leony hanno presentato oggi la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, FIRE, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming.
La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da MEDUZA, fonde l'apprezzata produzione house anthemica del gruppo italiano, i paesaggi sonori avvincenti degli OneRepublic e l'esperienza pop di Leony in un brano che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio e di musica.
I tifosi avranno la possibilità di vedere l'inno eseguito dal vivo dai tre artisti durante la cerimonia di chiusura prima del calcio d'inizio della finale di UEFA EURO 2024 all'Olympiastadion di Berlino il 14 luglio. MEDUZA ha anche creato un'esperienza uditiva completa, una serie di composizioni ispirate all'inno per arricchire le sequenze televisive, la musica per l'ingresso in campo delle squadre e i momenti chiave come la consegna dei trofei, assicurando che lo spirito di UEFA EURO 2024 risuoni in ogni aspetto dell'evento, unendo musica e calcio.
Inoltre, una playlist ufficiale di UEFA EURO 2024 è ora disponibile sulle piattaforme di streaming, con aggiornamenti settimanali e takeover appositamente curati per fornire uno sfondo musicale dinamico e coinvolgente al torneo.
Philipp Lahm, direttore del torneo UEFA EURO 2024 ed ex capitano della nazionale tedesca, ha dichiarato: “Il calcio e la musica hanno entrambi il potere di unire le persone. Quando penso a UEFA EURO 1996, ho in mente Football's Coming Home. A UEFA EURO 2024 vogliamo celebrare la diversità dell'Europa e rafforzare il sentimento di unione. Il buon sport e la bella musica dovrebbero accompagnarci durante l'estate - con la canzone EURO FIRE”.
MEDUZA ha dichiarato: “Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Essendo grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di combinare la nostra passione per il gioco con la nostra musica per UEFA EURO 2024”.
Ryan Tedder degli OneRepublic ha dichiarato: “Oggi è una giornata speciale con l'uscita di FIRE. L'abbiamo scritta per gli appassionati di calcio e di musica di tutto il mondo, sperando che ci ispiri e ci unisca durante il conto alla rovescia per UEFA EURO 2024. La campagna #LightYourFire è un invito ai fan di tutto il mondo a unirsi a noi in questo viaggio”.
Leony ha dichiarato: “Sono entusiasta dell'uscita di FIRE! Crescere guardando il torneo con la mia famiglia mi ha fatto innamorare del calcio. Con questa edizione che arriva nel mio paese natale, la Germania, far parte della canzone ufficiale del torneo è un sogno che diventa realtà!”
In concomitanza con il debutto della canzone, la UEFA ha lanciato sui social media la campagna #LightYourFire, un'iniziativa che incoraggia i tifosi a condividere le proprie passioni e a celebrare l'unione tra musica e calcio, con la possibilità di vincere i biglietti per la finale del torneo del 14 luglio. Per ulteriori informazioni, i tifosi possono seguire i canali social media della UEFA e di UEFA EURO 2024.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
POV: Sei Alex Del Piero con #SkyWifi 😎⚽️Del Piero sa bene che con Sky Wifi ogni momento è più semplice e veloce! 🚀 Sei pronto a fare anche tu il salto verso una connessione senza preoccupazioni? Con Sky Wifi puoi goderti ogni momento online, che sia per giocare, guardare film, lavorare o semplicemente navigare senza interruzioni. 🎮 "Ho Sky Wifi, è ovvio che posso giocare senza preoccupazioni!" Con Sky Wifi, ogni partita è un'esperienza fluida, senza lag e interruzioni. Il gioco non ha più limiti! 💨SSkyvenerdì, 06 settembre 2024
-
🎪🏀🏎️ La nuova campagna Sky Sport e NOW ⛳️ ⚽️ 🏉 Il più grande spettacolo del mondo! 🏐🎾🏆Benvenuti nel circo dello sport! Da oggi, su tutti i principali canali TV e piattaforme digitali, prende il via la nuova campagna di brand di Sky Sport, dedicata alla Casa dello Sport. Un viaggio emozionante nel cuore delle competizioni più grandi del mondo, con protagonisti d'eccezione come Jannik Sinner, Paola Egonu, Charles Leclerc, Carlos Sainz e tanti altri. In questa campagna, gli atleti si trasformano in veri e propri c...SSkylunedì, 19 febbraio 2024
-
#SkySportHack: vince l'eSport!Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...SSkygiovedì, 02 giugno 2016