Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Il trio elettronico italiano MEDUZA, i OneRepublic, nominati ai GRAMMY®, e la cantautrice tedesca Leony hanno presentato oggi la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, FIRE, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming.
La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da MEDUZA, fonde l'apprezzata produzione house anthemica del gruppo italiano, i paesaggi sonori avvincenti degli OneRepublic e l'esperienza pop di Leony in un brano che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio e di musica.
I tifosi avranno la possibilità di vedere l'inno eseguito dal vivo dai tre artisti durante la cerimonia di chiusura prima del calcio d'inizio della finale di UEFA EURO 2024 all'Olympiastadion di Berlino il 14 luglio. MEDUZA ha anche creato un'esperienza uditiva completa, una serie di composizioni ispirate all'inno per arricchire le sequenze televisive, la musica per l'ingresso in campo delle squadre e i momenti chiave come la consegna dei trofei, assicurando che lo spirito di UEFA EURO 2024 risuoni in ogni aspetto dell'evento, unendo musica e calcio.
Inoltre, una playlist ufficiale di UEFA EURO 2024 è ora disponibile sulle piattaforme di streaming, con aggiornamenti settimanali e takeover appositamente curati per fornire uno sfondo musicale dinamico e coinvolgente al torneo.
Philipp Lahm, direttore del torneo UEFA EURO 2024 ed ex capitano della nazionale tedesca, ha dichiarato: “Il calcio e la musica hanno entrambi il potere di unire le persone. Quando penso a UEFA EURO 1996, ho in mente Football's Coming Home. A UEFA EURO 2024 vogliamo celebrare la diversità dell'Europa e rafforzare il sentimento di unione. Il buon sport e la bella musica dovrebbero accompagnarci durante l'estate - con la canzone EURO FIRE”.
MEDUZA ha dichiarato: “Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Essendo grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di combinare la nostra passione per il gioco con la nostra musica per UEFA EURO 2024”.
Ryan Tedder degli OneRepublic ha dichiarato: “Oggi è una giornata speciale con l'uscita di FIRE. L'abbiamo scritta per gli appassionati di calcio e di musica di tutto il mondo, sperando che ci ispiri e ci unisca durante il conto alla rovescia per UEFA EURO 2024. La campagna #LightYourFire è un invito ai fan di tutto il mondo a unirsi a noi in questo viaggio”.
Leony ha dichiarato: “Sono entusiasta dell'uscita di FIRE! Crescere guardando il torneo con la mia famiglia mi ha fatto innamorare del calcio. Con questa edizione che arriva nel mio paese natale, la Germania, far parte della canzone ufficiale del torneo è un sogno che diventa realtà!”
In concomitanza con il debutto della canzone, la UEFA ha lanciato sui social media la campagna #LightYourFire, un'iniziativa che incoraggia i tifosi a condividere le proprie passioni e a celebrare l'unione tra musica e calcio, con la possibilità di vincere i biglietti per la finale del torneo del 14 luglio. Per ulteriori informazioni, i tifosi possono seguire i canali social media della UEFA e di UEFA EURO 2024.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonitoLothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...SSportgiovedì, 05 maggio 2011
-
Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HDDa domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio. L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...SSkyvenerdì, 23 agosto 2013
-
La Formula 1 a Milano: vieni in pista con SkyLa stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...SSkygiovedì, 29 marzo 2018