Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Il trio elettronico italiano MEDUZA, i OneRepublic, nominati ai GRAMMY®, e la cantautrice tedesca Leony hanno presentato oggi la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, FIRE, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming.
La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da MEDUZA, fonde l'apprezzata produzione house anthemica del gruppo italiano, i paesaggi sonori avvincenti degli OneRepublic e l'esperienza pop di Leony in un brano che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio e di musica.
I tifosi avranno la possibilità di vedere l'inno eseguito dal vivo dai tre artisti durante la cerimonia di chiusura prima del calcio d'inizio della finale di UEFA EURO 2024 all'Olympiastadion di Berlino il 14 luglio. MEDUZA ha anche creato un'esperienza uditiva completa, una serie di composizioni ispirate all'inno per arricchire le sequenze televisive, la musica per l'ingresso in campo delle squadre e i momenti chiave come la consegna dei trofei, assicurando che lo spirito di UEFA EURO 2024 risuoni in ogni aspetto dell'evento, unendo musica e calcio.
Inoltre, una playlist ufficiale di UEFA EURO 2024 è ora disponibile sulle piattaforme di streaming, con aggiornamenti settimanali e takeover appositamente curati per fornire uno sfondo musicale dinamico e coinvolgente al torneo.
Philipp Lahm, direttore del torneo UEFA EURO 2024 ed ex capitano della nazionale tedesca, ha dichiarato: “Il calcio e la musica hanno entrambi il potere di unire le persone. Quando penso a UEFA EURO 1996, ho in mente Football's Coming Home. A UEFA EURO 2024 vogliamo celebrare la diversità dell'Europa e rafforzare il sentimento di unione. Il buon sport e la bella musica dovrebbero accompagnarci durante l'estate - con la canzone EURO FIRE”.
MEDUZA ha dichiarato: “Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Essendo grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di combinare la nostra passione per il gioco con la nostra musica per UEFA EURO 2024”.
Ryan Tedder degli OneRepublic ha dichiarato: “Oggi è una giornata speciale con l'uscita di FIRE. L'abbiamo scritta per gli appassionati di calcio e di musica di tutto il mondo, sperando che ci ispiri e ci unisca durante il conto alla rovescia per UEFA EURO 2024. La campagna #LightYourFire è un invito ai fan di tutto il mondo a unirsi a noi in questo viaggio”.
Leony ha dichiarato: “Sono entusiasta dell'uscita di FIRE! Crescere guardando il torneo con la mia famiglia mi ha fatto innamorare del calcio. Con questa edizione che arriva nel mio paese natale, la Germania, far parte della canzone ufficiale del torneo è un sogno che diventa realtà!”
In concomitanza con il debutto della canzone, la UEFA ha lanciato sui social media la campagna #LightYourFire, un'iniziativa che incoraggia i tifosi a condividere le proprie passioni e a celebrare l'unione tra musica e calcio, con la possibilità di vincere i biglietti per la finale del torneo del 14 luglio. Per ulteriori informazioni, i tifosi possono seguire i canali social media della UEFA e di UEFA EURO 2024.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
🏆 Il grande spettacolo del Calcio e Sport Sky: tutte le novità per la stagione 2024-2025Sky Sport e NOW: al via la spettacolare stagione calcistica 2024-2025! Il grande calcio torna protagonista con Sky Sport e NOW, che inaugurano una stagione senza precedenti. Dal 16 agosto, preparati a vivere un anno intero di emozioni con oltre 1.900 partite e più di 4.000 ore di diretta, con analisi, approfondimenti e una copertura straordinaria di campionati italiani e internazionali. Serie A riparte il 17 agosto con nuovi slot serali e i tanto atte...SSkymercoledì, 14 agosto 2024
-
Sky STREAM - Bruno BARBIERI, Antonino CANNAVACCIUOLO, Giorgio LOCATELLI - La Rivoluzione della TVSCOPRI SKY STREAM: IL FUTURO DELLO STREAMING È QUI! Sky Stream è il nuovo box che ti offre tutto ciò che ami, integrando i contenuti Sky, le principali app e i canali in chiaro, in un'unica soluzione che trasforma la tua esperienza televisiva! 🎬📱 Nella nuova campagna di comunicazione, i giudici di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, si ci...SSkymercoledì, 05 giugno 2024
-
Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven SportsDal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...DDAZNlunedì, 02 gennaio 2023