Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Tiro a Segno - ARGENTO e BRONZO | Maldini e Monna

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

L’Italia Team fa la storia sulla pedana dello Chateauroux Shooting Centre. Dal tiro a segno, infatti, sono arrivate la quarta e la quinta medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna che si sono messi al collo rispettivamente l’argento ed il bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri.

Si tratta di una doppietta storica. Mai due azzurri erano riusciti a finire contemporaneamente sul podio in una gara olimpica di tiro a segno. Il nostro Paese, inoltre, è tornato a festeggiare in questa specialità dopo l'oro di Roberto Di Donna ad Atlanta 1996 e l'argento di Luca Tesconi a Londra 2012.

Maldini e Monna, dopo aver messo a referto il secondo (581/600-16x) ed il quinto miglior punteggio (579/600-18x) nella sessione di qualifica, hanno concluso la loro finale rispettivamente con lo score di 240.0 e 218.6. L’oro, invece, è stato appannaggio del cinese Yu Xie (240.9), riuscito a prevalere nell’ultima serie da due colpi nei confronti di Maldini.

Federico Nilo Maldini ai microfoni di Discovery+:

È un’emozione incredibile. È tutto così grande per me. L’ultimo tiro non è stato buono: è stata una gara molto difficile. Ho cercato di fare meglio ma sono comunque molto felice di questo argento che significa molto per me e per i miei compagni”.

Paolo Monna ai microfoni di Discovery+:

“Non mi aspettavo di vincere una medaglia, ma sono felice perché finalmente questi tre anni di sacrifici dopo Tokyo, sono serviti a qualcosa. Mi sono sentito sempre con il fiato in gola per stare attento a non sbagliare nulla. È una medaglia importante per la mia carriera e spero ne seguiranno tante altre...

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.

Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Serie A Enilive 2024/25, migliora la qualità dei match in onda su Sky Sport (e NOW)
    Serie A Enilive 2024/25, migliora la qualità dei match in onda su Sky Sport (e NOW)
    Sky Sport: un ambizioso piano quinquennale per la Serie A e lo sport internazionale fino al 2029! 📡 Sky Sport rafforza la sua offerta, garantendo tre partite per turno di Serie A fino al 2029, tutte disponibili anche in streaming su NOW. Il focus sarà sui big match, con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato trasmesse in diretta e in 4K, assicurando un’esperienza visiva senza precedenti. Sky avrà la seconda scelta di giorna...
    S
     Sky
     venerdì, 05 luglio 2024
  • Anteprima video: Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi
    Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi
    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo, sceglie ancora il web per lanciare anche quella di Angela Merkel: l'imitazione della cancelliera tedesca in un'ipotetica risposta per le rime a Berlusconi (in tede...
    T
     Televisione
     sabato, 24 settembre 2011
  • Anteprima video: Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno
    Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno
    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
     Televisione
     domenica, 26 agosto 2012