Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | 800 stile libero - BRONZO | Gregorio Paltrinieri
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Uno splendido Gregorio Paltrinieri debutta con un podio ai Giochi di Parigi 2024. Nella quarta serata delle finali di nuoto alla Defense Arena, infatti, il fuoriclasse carpigiano ha conquistato il bronzo sulla distanza degli 800 stile libero, confermandosi tra i migliori tre a livello olimpico dopo l'argento vinto a Tokyo nell'edizione di tre anni fa.
L’azzurro, dopo il terzo posto complessivo ottenuto nelle batterie (7:42.48), nell'ultimo atto ha cullato per larghi tratti anche la possibilità di un successo, ma negli ultimi 50 metri ha dovuto incassare il definitivo sorpasso da parte dell'irlandese Daniel Wiffen (7:38.19) e dello statunitense Bobby Finke (+0.56). Alle loro spalle è arrivato Paltrinieri, che ha toccato con un ritardo di +1.19 rispetto al leader.
Per l'Italia Team si tratta della decima medaglia di questa rassegna a cinque cerchi parigina, la terza in vasca a livello individuale dopo i due ori firmati da Nicolò Martinenghi (100 rana) e da Thomas Ceccon (100 dorso).
Le dichiarazioni di Gregorio Paltrinieri a discovery+:
“Sapevo di stare bene in questi giorni ma vieni messo davanti a tanti ostacoli, anche dovuti all’età. Nuovi avversari. Tante volte ho pensato di non essere più in grado, però penso che faccia parte del mio lavoro e di quello che facciamo, non solo noi sportivi ma in generale, quello di avere dubbi, di avere paure. Cerco di contrastarli con il duro lavoro e con la forza di volontà e sono molto contento. Principalmente mi diverto ed è l’unico reale motivo per cui sono qua. Sicuramente vincere fa bene e aiuta, però mi diverto ancora tanto; non parlo solo delle competizioni ma anche degli allenamenti, della fatica che faccio quotidianamente, che sono tutte emozioni che sono sicuro mi mancheranno quando smetterò. Non era ancora il momento di smettere. Oggi prima della finale due atleti mi hanno detto che ero il loro idolo ed ero in finale con loro. Pareva poi brutto farsi mettere la mano davanti, quindi ho cercato di fare comunque bene. Ho incontrato tre generazioni di nuotatori, ho cercato sempre di reinventarmi e di trovare la chiave per rimanere competitivo.”
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Rai, Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 anche su Tivùsat ! 🇫🇷🏅La Rai è l'official broadcaster delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024! Siamo entusiasti di portare nelle case degli italiani tutta la magia, l'emozione e la passione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, Rai sarà al tuo fianco per offrirti una copertura esclusiva di ogni istante dei Giochi, con tutti i momenti più emozionanti e indimenticabili trasmessi su RaiSport. Nel nostro promo scoprirai come, con il nostro impegno ...SSportgiovedì, 25 luglio 2024
-
Lucca Comics & Games: Novità e Anteprime 2024 | Intervista a Francesca Bellotto | #FED2024LUCCA COMICS & GAMES 2024: TUTTE LE NOVITÀ DELL’EVENTO PIÙ ATTESO DELL’ANNO! L’edizione 2024 di Lucca Comics & Games si preannuncia più spettacolare che mai! Con 315.000 biglietti venduti e un’affluenza stimata di 800.000 presenze grazie ai dati di Vodafone Analytics, il festival continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, giochi e cultura pop. 📍 UN EVENTO ICONICO PER LA CITTÀ DI LUCCADDigital-News LIVEmartedì, 25 giugno 2024
-
Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | 800 stile libero - BRONZO | Gregorio PaltrinieriUno splendido Gregorio Paltrinieri debutta con un podio ai Giochi di Parigi 2024. Nella quarta serata delle finali di nuoto alla Defense Arena, infatti, il fuoriclasse carpigiano ha conquistato il bronzo sulla distanza degli 800 stile libero, confermandosi tra i migliori tre a livello olimpico dopo l'argento vinto a Tokyo nell'edizione di tre anni fa. L’azzurro, dopo il terzo posto complessivo ottenuto nelle batterie (7:42.48)...SSportmartedì, 30 luglio 2024