Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Canoa K1 slalom - ORO | Giovanni De Gennaro
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Urlo liberatorio e braccia al cielo per Giovanni De Gennaro sul canale olimpico del Vaires-sur-Marne Nautical Stadium.
Ai Giochi di Parigi 2024, infatti, il fuoriclasse bresciano, grazie a una discesa conclusiva imperiosa, ha conquistato la medaglia d’oro nel K1 slalom, regalando all’Italia Team il terzo trionfo a cinque cerchi della sua storia in questa specialità dopo quelli di Pierpaolo Ferrazzi (Barcellona 1992) e di Daniele Molmenti (Londra 2012).
Prestazione maiuscola per il campione europeo in carica che, dopo aver superato in scioltezza le due run preliminari e aver messo a referto l’ottavo tempo in semifinale (93.47 con 2” di penalità), ha rasentato la perfezione nell’ultimo atto, terminando con lo stratosferico crono di 88.22 (0 penalità). Dietro di lui si sono piazzati il padrone di casa Titouan Castryck (88.42 e 0 penalità) e lo spagnolo Pau Echaniz (88.87 e 2” di penalità).
Per il nostro Paese si tratta della 14ª medaglia di questa rassegna a cinque cerchi, nonché del quarto oro dopo quelli conquistati da Nicolò Martinenghi (100 rana), Thomas Ceccon (100 dorso) e dalla squadra femminile di spada.
Giovanni De Gennaro a discovery+:
“Non potevo immaginare nient’altro di così bello. È un sogno che stavo inseguendo da tempo e che sono riuscito a concretizzare con il lavoro, con la fatica e anche un pizzico di fortuna: quella serve sempre. La semifinale l’ho controllata perché non volevo partire dopo il francese, dato che la folla di gente qui è un fattore importante. Avevo paura che mettesse lui il tempo forte, invece l’ho piazzato io. Dopo di me è arrivato Joe (Clark) che è uno dei miei migliori amici e ora abbiamo due ori, uno che lui ha conquistato a Rio e uno che ho preso io qui a Parigi, quindi ci sta bene così. Alice Bellandi che ha vinto l’oro nel Judo dopo di me, ha origini da Roncadelle, proprio il mio paese e oggi è anche il compleanno del mio allenatore. Credo sia una bella storia.”
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
22° Forum Europeo Digitale Lucca 2025 – Giornata 2 (Versione integrale)📺 Dal Real Collegio di Lucca, in versione integrale la seconda giornata del 22° Forum Europeo Digitale 2025: comunicazione, innovazione audio, strategie pubblicitarie e nuovi scenari digitali per l’intrattenimento e lo sport. Un'immersione tra idee, tecnologie e visioni del futuro. 🚀 IN QUESTO VIDEO ESCLUSIVO: Padre Giulio Cesareo del Sacro Convento di Assisi apre con una riflessione su ascolto e comunicazione, seguito da Marco Lanzarone (Rai Radio Digitali) e Fausto Amorese (Radio 24) che approfondiscono il ruolo dei podcast...DDigital-News LIVEvenerdì, 13 giugno 2025
-
🐎 Palio di Siena 3 Luglio 2025, Vince Oca 📺 diretta La7 🎤 Telecronaca Pierluigi Pardo🔥 LEGGENDA ASSOLUTA! Giovanni Atzeni 'Tittia' vince l'11esimo Palio di Siena della sua carriera e entra ancora di più nella storia! 🏇 LA VITTORIA STORICA: ✅ L'Oca trionfa il 3 luglio 2025 con Diodoro, cavallo debuttante ✅ Tittia conferma il suo dominio: 6 vittorie nelle ultime 9 edizioni ✅ Quarta vittoria insieme all'Oca (2007, 2011, 2013, 2025) ✅ Diodoro all'esordio assoluto in Piazza del Campo già leggendario 🎯 I NUMERI DA RECORD: Il fantino più vincente degli ultimi ann...TTelevisionegiovedì, 03 luglio 2025
-
I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...TTelevisionegiovedì, 09 agosto 2012