Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Canoa K1 slalom - ORO | Giovanni De Gennaro

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Urlo liberatorio e braccia al cielo per Giovanni De Gennaro sul canale olimpico del Vaires-sur-Marne Nautical Stadium.

Ai Giochi di Parigi 2024, infatti, il fuoriclasse bresciano, grazie a una discesa conclusiva imperiosa, ha conquistato la medaglia d’oro nel K1 slalom, regalando all’Italia Team il terzo trionfo a cinque cerchi della sua storia in questa specialità dopo quelli di Pierpaolo Ferrazzi (Barcellona 1992) e di Daniele Molmenti (Londra 2012).

Prestazione maiuscola per il campione europeo in carica che, dopo aver superato in scioltezza le due run preliminari e aver messo a referto l’ottavo tempo in semifinale (93.47 con 2” di penalità), ha rasentato la perfezione nell’ultimo atto, terminando con lo stratosferico crono di 88.22 (0 penalità). Dietro di lui si sono piazzati il padrone di casa Titouan Castryck (88.42 e 0 penalità) e lo spagnolo Pau Echaniz (88.87 e 2” di penalità).

Per il nostro Paese si tratta della 14ª medaglia di questa rassegna a cinque cerchi, nonché del quarto oro dopo quelli conquistati da Nicolò Martinenghi (100 rana), Thomas Ceccon (100 dorso) e dalla squadra femminile di spada.

Giovanni De Gennaro a discovery+:

“Non potevo immaginare nient’altro di così bello. È un sogno che stavo inseguendo da tempo e che sono riuscito a concretizzare con il lavoro, con la fatica e anche un pizzico di fortuna: quella serve sempre. La semifinale l’ho controllata perché non volevo partire dopo il francese, dato che la folla di gente qui è un fattore importante. Avevo paura che mettesse lui il tempo forte, invece l’ho piazzato io. Dopo di me è arrivato Joe (Clark) che è uno dei miei migliori amici e ora abbiamo due ori, uno che lui ha conquistato a Rio e uno che ho preso io qui a Parigi, quindi ci sta bene così. Alice Bellandi che ha vinto l’oro nel Judo dopo di me, ha origini da Roncadelle, proprio il mio paese e oggi è anche il compleanno del mio allenatore. Credo sia una bella storia.”

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.

Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D
    La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D
    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D! Foto di Simone Rossi
    S
     Sky
     martedì, 27 agosto 2013
  • Anteprima video: A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari
    A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari
    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. Lele Oriali e Giovanni Galli, anch'essi in studio, hanno invece preferito guardare divertiti lo show offerto.
    P
     Premium Mediaset
     lunedì, 09 gennaio 2012
  • Anteprima video: Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)
    Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)
    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  
    T
     Televisione
     venerdì, 04 gennaio 2013