Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Judo -78 kg - ORO | Alice Bellandi

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Alice Bellandi entra nell’Olimpo del judo e trova la sua consacrazione ai Giochi di Parigi 2024.

Dopo quattro podi tra Europei e Mondiali, infatti, la numero uno del ranking si è aggiudicata una magica medaglia d’oro (la quinta per l'Italia in quest'Olimpiade) nella categoria di peso dei -78 kg, portando un'azzurra in trionfo a 16 anni di distanza dall’impresa di Giulia Quintavalle (-57 kg) a Pechino 2008.

La fuoriclasse bresciana ha esordito sui tatami della Champ-de-Mars Arena direttamente agli ottavi di finale. Qui, al golden score, sulla delicata situazione di due shido per parte, ha messo a segno un provvidenziale waza-ari contro la brasiliana Mayra Aguiar. Ai quarti, poi, ha superato per hansoku-make l’ucraina Yelizaveta Lytvynenko, mentre in semifinale ha avuto la meglio per waza-ari sulla portoghese Patricia Sampaio. Nell’ultimo atto, quindi, sopra di un waza-ari, ha beneficiato del terzo e decisivo shido comminato dal giudice di gara all’israeliana Inbar Lanir. Incredulità e lacrime per l'azzurra, andata in tribuna a ricevere l'abbraccio del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Per l'Italia, quella di Bellandi è la terza medaglia nella storia dei Giochi in questa categoria di peso, dopo i bronzi conquistati rispettivamente da Emanuela Pierantozzi (Sydney 2000) e da Lucia Morico (Atene 2004).

 Alice Bellandi ai microfoni di discovery+ al termine della finale:

“Questa medaglia che ho al collo non l’ho mai voluta guardare, perché l’avrei voluta toccare con mano. L’ho sognata ogni singola notte e per me significa tutto. Qua dentro c’è tutta la mia storia, da dove sono partita a dove sono adesso. Ci sono tante lacrime, tanti sorrisi, tante emozioni, tante persone che mi sono state vicino. Grazie alla mia famiglia e a tutte le persone che amo. Non so se riuscirò a dormire stanotte, ma di sicuro non me la tolgo. I miei compagni si sono riuniti tutti per questi ultimi giorni di gara dopo che anche le loro individuali non sono andate come si erano prefissati; voglio dedicare la medaglia anche a loro perché questa è la medaglia del riscatto. Continuate a seguirci per la gara a squadre perché vi faremo divertire tanto.”

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.

Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video:  Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming
    Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming
    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una finestra di dialogo sarà possibile vedere una qualsiasi delle edizioni regionali del TGR e le rubriche dedicate in diretta anche se ci si trova in un'altra regione, oppure dove n...
    T
     Televisione
     martedì, 30 maggio 2023
  • Anteprima video: Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM
    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM
    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
     Televisione
     mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Anteprima video: Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale
    Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale
    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
     Televisione
     sabato, 17 marzo 2012