Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Judo -78 kg - ORO | Alice Bellandi
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Alice Bellandi entra nell’Olimpo del judo e trova la sua consacrazione ai Giochi di Parigi 2024.
Dopo quattro podi tra Europei e Mondiali, infatti, la numero uno del ranking si è aggiudicata una magica medaglia d’oro (la quinta per l'Italia in quest'Olimpiade) nella categoria di peso dei -78 kg, portando un'azzurra in trionfo a 16 anni di distanza dall’impresa di Giulia Quintavalle (-57 kg) a Pechino 2008.
La fuoriclasse bresciana ha esordito sui tatami della Champ-de-Mars Arena direttamente agli ottavi di finale. Qui, al golden score, sulla delicata situazione di due shido per parte, ha messo a segno un provvidenziale waza-ari contro la brasiliana Mayra Aguiar. Ai quarti, poi, ha superato per hansoku-make l’ucraina Yelizaveta Lytvynenko, mentre in semifinale ha avuto la meglio per waza-ari sulla portoghese Patricia Sampaio. Nell’ultimo atto, quindi, sopra di un waza-ari, ha beneficiato del terzo e decisivo shido comminato dal giudice di gara all’israeliana Inbar Lanir. Incredulità e lacrime per l'azzurra, andata in tribuna a ricevere l'abbraccio del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Per l'Italia, quella di Bellandi è la terza medaglia nella storia dei Giochi in questa categoria di peso, dopo i bronzi conquistati rispettivamente da Emanuela Pierantozzi (Sydney 2000) e da Lucia Morico (Atene 2004).
Alice Bellandi ai microfoni di discovery+ al termine della finale:
“Questa medaglia che ho al collo non l’ho mai voluta guardare, perché l’avrei voluta toccare con mano. L’ho sognata ogni singola notte e per me significa tutto. Qua dentro c’è tutta la mia storia, da dove sono partita a dove sono adesso. Ci sono tante lacrime, tanti sorrisi, tante emozioni, tante persone che mi sono state vicino. Grazie alla mia famiglia e a tutte le persone che amo. Non so se riuscirò a dormire stanotte, ma di sicuro non me la tolgo. I miei compagni si sono riuniti tutti per questi ultimi giorni di gara dopo che anche le loro individuali non sono andate come si erano prefissati; voglio dedicare la medaglia anche a loro perché questa è la medaglia del riscatto. Continuate a seguirci per la gara a squadre perché vi faremo divertire tanto.”
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Perrelli: 📺🏉 «Sky Sport, palcoscenico Ideale per il Rugby e il Sei Nazioni!»Sky e il Sei Nazioni: un impegno senza precedenti per il grande rugby L'Executive Vice President di Sky, Marzio Perrelli, ha ribadito la volontà dell’emittente di offrire un prodotto televisivo di altissimo livello, con una produzione mai vista prima per le partite dell'Italia nel Sei Nazioni. 🔵 Un'esperienza senza precedenti per i tifosi: Sky ha investito in un numero record di telecamere allo Stadio Olimpico, garantendo riprese esclusive e dettagli ...DDigital-News LIVElunedì, 22 gennaio 2024
-
Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014 È cambiato tutto ora che ci sei Tu così importante dentro i sogni miei......TTelevisionesabato, 15 novembre 2014
-
Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...TTelevisionesabato, 31 marzo 2018