Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Tennis Singolare - BRONZO | Lorenzo Musetti
Video inserito da: Simone Rossi (Satred)
Da Parigi 1924 a Parigi 2024: un secolo dopo, l'Italia ritorna sul podio ai Giochi Olimpici nel singolare maschile di tennis.
Sulla terra rossa del Court Philippe-Chatrier il grande protagonista è Lorenzo Musetti, che, così come Uberto De Morpurgo 100 anni fa, si è messo al collo il bronzo.
Il carrarino, che ha posto la propria firma sulla 19ª medaglia azzurra di quest’edizione a cinque cerchi, in finale ha sconfitto in tre set (6-4 1-6 6-3) il canadese Felix Auger-Aliassime, tredicesima forza del seeding, costretto ad alzare bandiera bianca dopo 2 ore e 11 minuti di lotta.
Un percorso straordinario quello di Musetti, arrivato nella capitale francese in grande fiducia dopo la finale conquistata sul rosso dell’ATP 250 di Umago, in Croazia. Quest’ultimo, infatti, nel percorso verso la medaglia, ha battuto senza perdere set il padrone di casa Gael Monfils, l’argentino Mariano Navone, lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev. In semifinale, quindi, la resa in due set contro il campionissimo serbo Novak Djokovic, una sconfitta che non gli ha impedito di scrivere una nuova indelebile pagina di storia ai Giochi Olimpici per lo sport tricolore.
Il tennista toscano, al termine dell’incontro ai microfoni di discovery+ ha dichiarato:
“Questa medaglia credo l’abbia vinta il gruppo, perché dietro a questa medaglia c’è un lavoro quotidiano di un team che mi segue e che mi supporta. Oggi è stata una partita difficile sotto tutti i punti di vista. Si sente la tanta stanchezza accumulata questo mese, però questa medaglia l’ho voluta veramente tanto e credo di essermela meritata. Tutto questo per me è un sogno, sto vivendo un momento felicissimo della mia carriera.“
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...SSportlunedì, 14 agosto 2023
-
🕊️ Habemus Papam: Il Primo Emozionante Discorso di Papa Leone XIV | ''La Pace Sia Con Voi'' 🙏"Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Papam!" Il mondo si ferma, la Piazza San Pietro esplode in un applauso carico di emozione: Papa Leone XIV, al secolo Robert Francis Cardinal Prevost, è il nuovo Papa, 267esimo successore di Pietro. Un momento solenne, storico, carico di significato per la Chiesa cattolica e per milioni di fedeli nel mondo. ✝️ Dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana, il nuovo pontefice agosti...CCuriositàgiovedì, 08 maggio 2025
-
Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"TTelevisionemercoledì, 14 dicembre 2011