Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Ciclismo su Pista - BRONZO | Lamon, Ganna, Milan, Consonni

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Un terzo posto per non perdere l’abitudine di salire sul podio ai Giochi Olimpici.

Dopo il trionfo di tre anni fa a Tokyo, infatti, a Parigi 2024 il quartetto maschile formato da Francesco Lamon, Filippo Ganna, Jonathan Milan e Simone Consonni si è messo al collo la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre di ciclismo su pista.

Gli azzurri, quarti nelle qualifiche in 3:44.351, al primo turno si sono visti sbarrare le porte della finale per l’oro dall’Australia. Quest’ultima, infatti, ha firmato il crono di 3:40.730, inferiore rispetto a quello dell’Italia (3:43.205), che si è andata a giocare il bronzo contro la Danimarca. Al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines i nostri, quasi sempre in svantaggio, negli ultimi mille metri hanno letteralmente aumentato passo per chiudere con il tempo di 3:44.197. Un ritmo che alla fine si è rivelato insostenibile per gli avversari (3:46.138), che si sono dovuti accontentare del quarto posto.

Il successo finale è stato appannaggio proprio dell'Australia (3:42.067), che nel gold medal match ha avuto la meglio nei confronti della Gran Bretagna (3:44.394).

Filippo Ganna ai microfoni di discovery+:

"Oggi era tutto o niente per noi. Portarsi a casa un bronzo vale tantissimo dal momento che abbiamo trovato tante difficoltà, non abbiamo mai trovato un ritmo nostro in questa pista. Devo dire grazie ai miei compagni: Johnny (Jonathan Milan) oggi è stato strepitoso, Simo (Simone Consonni) come ogni volta ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo e Lemon (Francesco Lamon) ci ha messo sul pedale giusto per spingere al meglio e centrare questo grande obiettivo che avevamo in comune. Oggi credo di essere riuscito a consolidare un sogno e rimanere sul podio olimpico. Tra quattro anni non sapremo se saremo ancora noi quattro, se ci saremo o meno però ogni volta arrivare qua è un’emozione e sapere che siamo cresciuti, migliorati e non essere più gli “zimbelli” che non ci considerava nessuno. Questa medaglia non è un oro ma vale tanto e bisogna dire grazie a chi in questi anni ci è stato sempre vicino, ci ha fatto entrare in corsa, ha spento tutte le luci esterne e ha acceso solo quella per farci arrivare al podio.”

Jonathan Milan:

“Questo bronzo vale tantissimo. Non dico tanto quanto l’oro ma con questi avversari vale molto. Siamo soddisfatti della prestazione di questi giorni, abbiamo dato il 100%  e penso che alla fine questo sia importante. Finire questa Olimpiade con la consapevolezza di aver dato tutto era dovuto. Lo dovevamo a noi, a tutte le persone che ci hanno supportato, a tutto lo staff, a tutti e soprattutto a tutte le nostre famiglie che ci hanno sostenuto da casa.”

Simone Consonni:

“Noi siamo venuti per vincere. Il livello cresce sempre e ieri abbiamo fatto i conti con la realtà e cioè che ci sono due squadre più forti di noi. Oggi volevamo questo bronzo. Sono stati giorni difficili anche perché è facile vincere quando parti da niente ma riconfermarsi è diverso. La pressione la senti però siamo un gran gruppo e siamo super contenti per questo bronzo. Suona assurdo ma mi spiace quasi per i danesi perché alla fine siamo sempre lì, tutte le squadre, tutti facciamo sacrifici incredibili. La pista non è uno sport semplice e si arriva sempre al limite, anche oltre, e so cosa vuol dire essere ori, non vincere e non prendere la medaglia per pochi decimi. Abbiamo fatto vedere un bello spettacolo qui a Parigi e complimenti quindi a tutte le squadre.“

Francesco Lamon:

“Ieri eravamo molto amareggiati nonostante sapessimo che potevamo giocarci il bronzo e la delusione di non poterci giocare la medaglia d’oro era superiore a qualsiasi altra ambizione. Oggi abbiamo tirato fuori il 200% e sono contento di essere sul podio con i miei compagni che sono come dei fratelli. Colgo sempre l’occasione per ringraziarli perché il successo è merito loro e sono contento di essere in squadra con loro.”

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.

Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: 65 anni di notizie della RAI
    65 anni di notizie della RAI
    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
     Televisione
     giovedì, 03 gennaio 2019
  • Anteprima video: La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web
    La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web
    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
     Curiosità
     lunedì, 14 novembre 2011
  • Anteprima video: Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)
    Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)
    Il trio elettronico italiano MEDUZA, i OneRepublic, nominati ai GRAMMY®, e la cantautrice tedesca Leony hanno presentato oggi la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, FIRE, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming. La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da MEDUZA, fonde l'apprezzata produzione house anthemica del gruppo italiano, i paesaggi sonori avvincenti degli OneRepublic ...
    S
     Sport
     venerdì, 10 maggio 2024