Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Ciclismo su Pista - BRONZO | Lamon, Ganna, Milan, Consonni

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Un terzo posto per non perdere l’abitudine di salire sul podio ai Giochi Olimpici.

Dopo il trionfo di tre anni fa a Tokyo, infatti, a Parigi 2024 il quartetto maschile formato da Francesco Lamon, Filippo Ganna, Jonathan Milan e Simone Consonni si è messo al collo la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre di ciclismo su pista.

Gli azzurri, quarti nelle qualifiche in 3:44.351, al primo turno si sono visti sbarrare le porte della finale per l’oro dall’Australia. Quest’ultima, infatti, ha firmato il crono di 3:40.730, inferiore rispetto a quello dell’Italia (3:43.205), che si è andata a giocare il bronzo contro la Danimarca. Al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines i nostri, quasi sempre in svantaggio, negli ultimi mille metri hanno letteralmente aumentato passo per chiudere con il tempo di 3:44.197. Un ritmo che alla fine si è rivelato insostenibile per gli avversari (3:46.138), che si sono dovuti accontentare del quarto posto.

Il successo finale è stato appannaggio proprio dell'Australia (3:42.067), che nel gold medal match ha avuto la meglio nei confronti della Gran Bretagna (3:44.394).

Filippo Ganna ai microfoni di discovery+:

"Oggi era tutto o niente per noi. Portarsi a casa un bronzo vale tantissimo dal momento che abbiamo trovato tante difficoltà, non abbiamo mai trovato un ritmo nostro in questa pista. Devo dire grazie ai miei compagni: Johnny (Jonathan Milan) oggi è stato strepitoso, Simo (Simone Consonni) come ogni volta ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo e Lemon (Francesco Lamon) ci ha messo sul pedale giusto per spingere al meglio e centrare questo grande obiettivo che avevamo in comune. Oggi credo di essere riuscito a consolidare un sogno e rimanere sul podio olimpico. Tra quattro anni non sapremo se saremo ancora noi quattro, se ci saremo o meno però ogni volta arrivare qua è un’emozione e sapere che siamo cresciuti, migliorati e non essere più gli “zimbelli” che non ci considerava nessuno. Questa medaglia non è un oro ma vale tanto e bisogna dire grazie a chi in questi anni ci è stato sempre vicino, ci ha fatto entrare in corsa, ha spento tutte le luci esterne e ha acceso solo quella per farci arrivare al podio.”

Jonathan Milan:

“Questo bronzo vale tantissimo. Non dico tanto quanto l’oro ma con questi avversari vale molto. Siamo soddisfatti della prestazione di questi giorni, abbiamo dato il 100%  e penso che alla fine questo sia importante. Finire questa Olimpiade con la consapevolezza di aver dato tutto era dovuto. Lo dovevamo a noi, a tutte le persone che ci hanno supportato, a tutto lo staff, a tutti e soprattutto a tutte le nostre famiglie che ci hanno sostenuto da casa.”

Simone Consonni:

“Noi siamo venuti per vincere. Il livello cresce sempre e ieri abbiamo fatto i conti con la realtà e cioè che ci sono due squadre più forti di noi. Oggi volevamo questo bronzo. Sono stati giorni difficili anche perché è facile vincere quando parti da niente ma riconfermarsi è diverso. La pressione la senti però siamo un gran gruppo e siamo super contenti per questo bronzo. Suona assurdo ma mi spiace quasi per i danesi perché alla fine siamo sempre lì, tutte le squadre, tutti facciamo sacrifici incredibili. La pista non è uno sport semplice e si arriva sempre al limite, anche oltre, e so cosa vuol dire essere ori, non vincere e non prendere la medaglia per pochi decimi. Abbiamo fatto vedere un bello spettacolo qui a Parigi e complimenti quindi a tutte le squadre.“

Francesco Lamon:

“Ieri eravamo molto amareggiati nonostante sapessimo che potevamo giocarci il bronzo e la delusione di non poterci giocare la medaglia d’oro era superiore a qualsiasi altra ambizione. Oggi abbiamo tirato fuori il 200% e sono contento di essere sul podio con i miei compagni che sono come dei fratelli. Colgo sempre l’occasione per ringraziarli perché il successo è merito loro e sono contento di essere in squadra con loro.”

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.

Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Sky Sport CALCIOMERCATO L'ORIGINALE - Estate 2025 🌍 Bonan, Di Marzio e Fayna in 9 LOCALITÀ DA SOGNO
    Sky Sport CALCIOMERCATO L'ORIGINALE - Estate 2025 🌍 Bonan, Di Marzio e Fayna in 9 LOCALITÀ DA SOGNO
    L'estate del calciomercato riparte con il programma cult di Sky Sport! 📅 DAL 2 GIUGNO su Sky Sport e in streaming su NOW torna 'CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE con il suo tour attraverso l'Italia! Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio e delle trattative più bollenti d...
    S
     Sky
     mercoledì, 07 maggio 2025
  • Anteprima video: Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Nuoto 100 Rana - ORO | Nicolò Martinenghi
    Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Nuoto 100 Rana - ORO | Nicolò Martinenghi
    Nicolò Martinenghi. È lui il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia d’oro a Parigi 2024. Il nuotatore azzurro vince i 100 rana in 59.03. Secondo il britannico Adam Peaty (59.05), bronzo allo statunitense Nic Fink (59.05). Si tratta del sesto oro nuoto della storia del nuoto italiano ai Giochi O...
    S
     Sport
     domenica, 28 luglio 2024
  • Anteprima video: Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7
    Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7
    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
     Televisione
     mercoledì, 01 agosto 2012