Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mediaset Premium -   Ecco le novità: Premium On Demand e due nuovi canali cinema

Mediaset Premium - Ecco le novità: Premium On Demand e due nuovi canali cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

D
Digitale Terrestre
Si è svolta ieri a Montecarlo la tanto attesa convention “Premium Day” in cui sono state presentate alcune novità del digitale terrestre Mediaset, tra cui i due nuovi canali di cinema già svelati nei giorni scorsi e soprattutto la novità di “Premium on Demand”, il nuovo servizio di push-Vod che renderà il decoder digitale simile ad una videoteca.
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinemaPartiamo da qui, con la tecnologia ad inaugurare il nuovo corso di Mediaset Premium, grazie a questo nuovo servizio con cui sarà possibile «avere una library digitale sempre a disposizione». Basterà avere attivo il pacchetto Gallery per avere l’opportunità di scegliere, in ogni momento, un film o una serie da seguire potendo stopparla, tornare indietro o andare avanti come fosse un dvd. Il decoder sarà acquistabile nei negozi specializzati al prezzo di 139 euro.
 
Ecco come ne parla il comunicato stampa ufficiale: «Il funzionamento di Premium on Demand è semplicissimo e non ha costi aggiuntivi, basta possedere il nuovo decoder digitale terrestre con il bollino Premium On Demand (abilitato anche alla ricezione dei canali gratuiti del digitale terrestre e dei servizi Mediaset Premium). Con il tasto PREMIUM ON DEMAND sul telecomando si seleziona il film che si vuole vedere in qualsiasi momento della giornata, con i tasti Pausa, Avanti, Indietro non si perde neanche un attimo della programmazione, proprio come un dvd. Premium on Demand consentirà anche di vedere, in qualsiasi momento, gli episodi più recenti delle serie americane Premium. Le puntate di tutti i telefilm del prime time di Joi, Mya e Steel restano infatti a disposizione dell’utente per una settimana fino ai nuovi episodi». La capacità dell’hard disk permetterà di vedere fino a 50 film al mese (qui disponibile in anteprima la lista di Dicembre 2009), con un refresh di 12 titoli a settimana.
 
Per la scheda tecnica del decoder e altri dettagli vi rimandiamo alla news dedicata, che potete commentare anche nell'apposito thread di discussione del nostro Digital-Forum.
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema
 
Un’altra novità sostanziale è rappresentata dalla partenza di due nuovi canali di Cinema, i cui nomi – come vi avevamo anticipato martedì – saranno PremiumCinema Emotion e PremiumCinema Energy. Il primo propone storie romantiche e di passione, commedie rosa e brillanti ma anche film leggeri e divertenti oltre a titoli scelti per tutta la famiglia, mentre Energy è invece dedicata a chi predilige l’avventura, l’azione, il brivido, la fantascienza e la comicità.
 
Entrambi i canali, che inizieranno le trasmissioni domani alle ore 21.00, saranno disponibili in formato panoramico 16/9 e senza alcuna interruzione pubblicitaria. Tra i film in programmazione nelle prime settimane si segnalano: per Emotion, Il vento del perdono (con Robert Redford e Jennifer Lopez), In amore niente regole (Con George Clooney e Renée Zellweger) , I galantuomini (con Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Fabrizio Gifuni), Il resto della notte (con Sandra Ceccarelli), Lezioni di cioccolato (con Luca Argentero, Violante Placido e Neri Marcoré), La contessa bianca (con Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave, Natasha Richardson), 12 (remake di Nikita Mikhalkov de La Parola ai giurati di Sidney Lumet). Per Energy invece Anplagghed (versione cinematografica dello spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni & Giacomo), Nella rete del serial Killer (con Diane Lane), Apocalypto (di Mel Gibson), Hooligans, Le crociate (di Ridley Scott), Identità violate (con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland), Saw V, Decameron Pie, Adrift, Imago Mortis, Il 7 e l’8 (con Ficarra&Picone).
 
Il palinsesto della prima settimana è disponibile cliccando sul logo del canale qui sotto.
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema    Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema
 
Per quanto concerne la composizione dei multiplex digitali, i due nuovi canali saranno inseriti sul mux D-Free, insieme alla maggior parte dei canali del pacchetto Gallery. Da lì si sposta Mya+1 che, per problemi di spazio, sarà trasmesso sia dal mux TIMB1 (dove fino a ieri c’era Mediashopping) sia dal mux Mediaset 5, quest’ultimo limitatamente alle aree di switch-off. Disney Channel +1 e Steel +1 invece rimangono sul mux Mediaset 1 per tutto il territorio nazionale.
 
A causa delle limitate risorse di banda, per il mux D-Free si renderà necessario inoltre l’eliminazione dell’applicazione MHP, della seconda traccia audio e dei sottotitoli per la quasi totalità dei canali del multiplex (ad eccezione di Premium Cinema).
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema
 
Sull’offerta commerciale, queste novità non porteranno da subito alcun sovrapprezzo ai già clienti, che continueranno a pagare la cifra attuale fino a febbraio, quando il pacchetto Gallery costerà 14 euro al mese. Sarà però offerta a tutti la possibilità di recedere senza penali oppure di mantenere il prezzo corrente fino al termine del contratto rinunciando ai due nuovi canali.
 
Per i nuovi clienti, l’offerta di ingresso (attivabile fino al 31 gennaio) prevede il pacchetto Gallery a 10 euro fino a Settembre 2010. Il listino completo sarà pubblicato non appena disponibile.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Le discussioni sulle novità Premium
continuano sul nostro Digital-Forum
                         
          Premium On Demand
          Riorgranizzazione Multiplex

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular confe...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013