UFFICIALE: salta sulla Rai la diretta di Italia-Polonia / UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 05 settembre 2007
 00:00
Sembra non avere soluzione il problema occorso alla Rai per gli Europei di basket attualmente in corso di svolgimento in Spagna. Dopo aver annunciato a tutti la trasmissione in diretta di tutte le partite degli azzurri, grazie all'impiego di Rai Sport Satellite, nel palinsesto di oggi non è attualmente prevista la trasmissione di Italia - Polonia, ultimo impegno della prima fase per i ragazzi di coach Recalcati.
 
La causa di questa incertezza va ricercata nelle difficoltà occorse ai tecnici Rai Way a codificare il segnale di Rai Sport Satellite in tecnologia Dvb-S, mantenendo il chiaro sul digitale terrestre. Come però già accaduto in occasione della prima partita, la partita potrebbe anche essere trasmessa nuovamente in chiaro, anche se l'ultima parola spetterà alla Direzione Generale della Rai.
 
Non è pertanto possibile in questo momento avere notizie certe su quale canale sarà possibile vedere in diretta Italia - Polonia. Resta in ogni caso confermata la sintesi differita su RaiDue a partire dalle 23.10
 
UPDATE ore 12.57 (Giosco)  -  E' adesso ufficiale: Italia - Polonia non sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite. I problemi sul criptaggio del segnale satellitare sono insormontabili e per non incorrere in sanzioni, la Rai ha deciso di non mandare in onda il match in diretta. Se non ci saranno novità, l'unico modo per vedere le gesta degli azzurri sarà sintonizzarsi alle 23.10 su RaiDue.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV